Sei pareggi nelle prime sei giornate di campionato. Un dato da record – ovviamente negativo – per il Catanzaro di Alberto Aquilani. La squadra giallorossa è, infatti, la prima squadra, dallo Spezia della stagione 1933/34, a far registrare tale dato.
Un dato che mette in luce tutte le difficoltà che la formazione calabrese ha incontrato in questo avvio di stagione. La squadra capitanata da Pietro Iemmello, anche nella recente sfida contro la Sampdoria non è riuscita a trovare la giocata giusta che avrebbe potuto sbloccare la partita e magari regalare anche il primo successo stagionale.
Purtroppo, però, la squadra di Aquilani non è riuscita nel suo intento, e si è dovuta accontentare dell’ennesimo pareggio di questo inizio di stagione.
Se comunque, al termine della partita, il tecnico giallorosso ai microfoni dei cronisti si è dichiarato parzialmente soddisfatto della prestazione offerta dai suoi ragazzi, tra i tifosi catanzaresi il clima non è così sereno.
Gran parte della tifoseria, infatti, si lamenta della mancanza di un’impronta di gioco chiara; aspetto che, in questo momento, riduce sensibilmente la possibilità del Catanzaro di riuscire a conquistare una vittoria.
A vedere il bicchiere mezzo pieno, invece, la squadra giallorossa ha comunque messo in mostra un giocatore come Alphadjo Cisse che sembra destinato ad una carriera di alto livello e che potrebbe rivelarsi la vera arma in più della squadra in questa stagione.
All’orizzonte Aquilani e il Catanzaro sono attesi dalla trasferta di Monza, prima di affrontare la seconda pausa della stagione per le nazionali, momento utile in cui il mister e il suo staff dovranno provare a limare definitivamente i problemi che stanno rallentano il percorso dei giallorossi.
CREDIT FOTO: US Catanzaro 1929
Lascia un commento