Il centrocampista si presenta nella conferenza stampa infrasettimanale e analizza la stagione personale e della squadra
Maro Pompetti nella conferenza stampa di metà settimana esprime la sua soddisfazione per il rinnovo fino al 2027 e analizza le prestazioni personali e quelle della squadra a pochi giorni dalla ripresa del campionato.
Analizza quanto di buono fin qui espresso e i marginii di miglioramento personali e del gruppo.
Di seguito le sue dichiarazioni:
“Sono molto contento per come stanno andando le cose, soprattutto a livello di squadra. Come ho sempre detto, metto davanti la squadra, poi vengono i traguardi personali. Mi sento bene, sono in fiducia e sono felice di poter aiutare la squadra quando il mister mi dà la possibilità.”
Sui motivi del rinnovo:
“L’interessamento di altre squadre fa piacere, ma ciò che volevo, soprattutto in questa finestra di mercato, era rimanere qui. Credo fermamente che possiamo continuare a fare un ottimo campionato e toglierci grandi soddisfazioni.”
Pompetti analizza il percorso fin qui effettuato dalla squadra:
“Abbiamo concluso bene l’anno con una vittoria contro la Salernitana e dobbiamo dare continuità. Sappiamo che affrontare la seconda parte del campionato non è facile, soprattutto dopo una pausa, ma siamo concentrati e pronti per affrontare il Südtirol.”
Sul prossimo avversario:
“Sarà una gara difficile, loro devono salvarsi e ci daranno filo da torcere. Giocheremo fuori casa, ma ci stiamo preparando al massimo per fare il nostro gioco e vincere.”
“Sono sicuro che ci aspetterà una partita simile: nervosa e difficile. Ma se riusciamo a pareggiare l’aspetto agonistico, possiamo emergere con le nostre qualità tecniche e vincere.”
Sulla carriera fin qui portata avanti e sul processo di miglioramento:
“Questo è il mio terzo campionato in Serie B e mi sento molto più maturo nelle scelte in campo, sia con che senza palla. Devo continuare a migliorare sotto ogni aspetto, soprattutto nel prendere decisioni lucide e meno istintive in alcune situazioni.”
Sul ruolo dove potersi meglio esprimere:
“Mi adatto a tutte le posizioni del centrocampo. Ogni settimana scendere in campo come titolare in un gruppo così competitivo è una grande soddisfazione e motivo di orgoglio.”
Sul gol più bello di questa stagione e sull’ambientamento in città già dall’amo scorso:
“Se dovessi scegliere, direi che il gol più bello e importante è stato quello contro il Palermo: oltre ad essere stato un bel gol, ha permesso alla squadra di vincere.”
“Appena arrivato, mi sono subito sentito a mio agio, così come la mia famiglia. Questo ambiente positivo si riflette anche sul campo. Il calore dei tifosi è incredibile e ci spinge a dare sempre il massimo.”
CREDIT FOTO E VIDEO: US Catanzaro 1929