Home Match Recap Magie Cisse! Il Catanzaro pareggia 2 a 2 al “Mapei” contro la Reggiana
Match RecapNews

Magie Cisse! Il Catanzaro pareggia 2 a 2 al “Mapei” contro la Reggiana

Condividi
Condividi

REGGIANA – CATANZARO 2 – 2 (30′ Aut. Gondo, 35′ Marras, 75′ Lambourde, 78′ Cisse)

Dopo tre pareggi consecutivi, nuova possibilità per il Catanzaro di conquistare la prima vittoria stagionale nella sfida in trasferta contro la Reggiana al “Mapei” Stadium.

Già lo scorso anno questa gara fu crocevia fondamentale per il Catanzaro che, dopo uno spettacolare 2 a 2, iniziò un nuovo campionato e si spera che anche oggi il Catanzaro possa trovare il primo appuntamento con la vittoria. Fase iniziale di studio tra le due squadre e il primo vero spunto della gara è al 9′ per la Reggiana con Rover che si vede respinto in angolo una conclusione dalla retroguardia giallorossa.

Al 13′ risponde il Catanzaro con Rispoli da fuori area ma la sua conclusione è alta. Al 20′ chance per Oudin che al volo non impatta bene il pallone ma sfiora il goal del vantaggio. Ancor di più Favasuli, due minuti più tardi su assist di Iemmello, ma la sua bella girata trova la grande opposizione di Motta.

Al 24′ ci prova l’ex Cosenza Marras ma il suo tiro è deviato in corner. Al 25′ il primo cooling break del match, visti i 29 gradi oggi allo stadio del Tricolore. Alla mezz’ora il vantaggio del Catanzaro da corner con Cisse che di tacco colpisce al volo e trova la decisiva deviazione in porta di Gondo per l’uno a zero del Catanzaro. Tifosi in festa e il gioco di qualità del Catanzaro in questa prima fase del match viene premiato.

Al 35′ una gran volee’ di Marras, da due anni in astinenza dal goal, da fuori area ristabilisce la parità. Termina così il primo tempo. Nella ripresa Aquilani manda in campo da subito Nuamah e Cassandro per D’Alessandro e Favasuli.

Non succede nulla di rilevante fino all’ora di gioco quando scocca l’ora di Liberali che prova subito una conclusione che finisce alta. Al 66′ ci prova Iemmello, dopo uno scambio con Nuamah, ma il suo tiro è respinto dal muro granata. Al 69′ ci prova a giro Cisse e la sfera non esce di tantissimo.

Al 70′ secondo cooling break. Al 72′ ci prova ancora Liberali in diagonale ma la sua conclusione finisce sul fondo. Al 75′ il goal di Lambourde, confermato dal VAR e tenuto in linea da Bettella, su cross di Bozzolan e la Reggiana trova il vantaggio grazie ai subentrati.

Al 78′ straordinario goal su punizione di Cisse su calcio di punizione che ristabilisce nuovamente l’equilibrio del match. Al minuto 81 gran respinta di Pigliacelli sulla conclusione di Lambourde. Nel recupero ci prova due volte Cassandro ma senza fortuna e al triplice fischio finisce 2 a 2 e il Catanzaro si prende gli applausi dei 1300 cuori giunti in Emilia a sostenere la squadra.

Nel prossimo turno l’anticipo di venerdì del campionato di B al “Ceravolo” tra Catanzaro e Juve Stabia.

Le formazioni ufficiali al fischio d’inizio

REGGIANA (3-4-2-1):  Motta; Papetti, Rozzio, Bonetti; Rover, Reinhart, Bertagnoli, Marras; Tavsan, Portanova; Gondo.. All.: Dionigi

CATANZARO (3-4-2-1): Pigliacelli; Bettella, Antonini, Di Chiara; Favasuli, Pontisso, Rispoli, D’Alessandro; Cisse, Oudin; Iemmello. 

All.: Aquilani
Arbitro: TURRINI
Assistenti: TRINCHIERI – EMMANUELE

IV Ufficiale: FABBRIVAR: GIUA
AVAR: PICCININI

Note:
DATO SPETTATORI Reggiana – Catanzaro

3.187 biglietti venduti per un incasso lordo di euro 53.204,00 + 6.392 quota abbonati complessivi per una quota di euro 66.637,24 = 9.579 spettatori totali per un incasso lordo di euro 119.841,24

CREDIT FOTO: US Catanzaro 1929

Condividi
Articoli correlati
News

La responsabilità di togliere Iemmello! E su Petriccione e la squadra…

Tralasciando l’amore per il Catanzaro e il sostegno a Mister Aquilani che,...

News

Pari da record per il Catanzaro contro la Sampdoria. Il dato.

Sei pareggi nelle prime sei giornate di campionato. Un dato da record...