Antonini torna titolare a Mantova?
Home News Le news da Giovino: Antonini torna titolare a Mantova?
News

Le news da Giovino: Antonini torna titolare a Mantova?

Condividi
Condividi

Settimana che porta alla Pasqua ma di lavoro per il Catanzaro che prepara la sfida con il Mantova, seconda trasferta consecutiva. Dal quartier generale di Giovino si attendono buone nuove sugli infortunati per aumentare il numero di giocatori a disposizione di Caserta per la prossima gara.

Da quanto emerso nella seduta di ieri Pontisso  e Antonini, che hanno lavorato nel weekend per essere a disposizione alla ripresa,  hanno disputato  insieme al resto della squadra la consueta partitella a campo ridotto e a ranghi misti. Ritmi molto elevati come sempre e tanta concentrazione. Lavoro in palestra per D’Alessandro, Quagliata e il capitano Iemmello.

Anche La Mantia si è rivisto in campo, segnale importante per Caserta che avrà una scelta in più. Qualche problemino per Pagano, uscito anzitempo dalla seduta insieme a un membro dello staff. Voci di corridoio sostengono che l’infortunio di Situm possa essere più serio del previsto. Stagione finita? Cassandro e Seck in evidenza quest’oggi e il giovanissimo Paura, che da tempo ormai sta lavorando con la prima squadra, dimostra una grande grinta che fa ben presagire per il futuro. Queste le ultime da Giovino sui giallorossi.

Il riscatto di Antonini! Matias è pronto a dare il suo importante contributo alla causa giallorossa in vista di questo rush finale di campionato e l’obiettivo playoff, dopo il difficile periodo dovuto ad un problema al polpaccio. Il difensore giallorosso è reduce da una stagione difficile, con le prestazioni della squadra ora in lieve flessione, ma tutta la piazza conosce il grande valore del giocatore e quanto ha dato e può dare ancora in vista elle ultime sfide del campionato di Serie B e i probabili spareggi.

Matias Antonini è un grande difensore, lo ha dimostrato lo scorso anno con prestazioni sontuose e goal pesanti (ben 8 tra Taranto e Catanzaro) e, a parte la sfida contro la Cremonese nel 2025 è sceso in campo in diverse occasioni da titolare convincendo per prestazioni e carisma.

Del resto che sia un giocatore destinato ad importanti platee lo si era ben capito fin dal suo arrivo ma la testa del giocatore è sulla causa Catanzaro e a voler dare tutto per questa maglia. Le sirene dalla serie A (Lecce) della scorsa estate rientrano comunque nella vita e nella carriera di un calciatore che ha sempre l’ambizione di raggiungere i massimi livelli ma Antonini ha deciso di restare qui in serie B per dimostrare ancora una volta tutto il suo valore e portare in alto il Catanzaro.

E allora pronti subito a voler riscattare il pari di sabato scorso con la Carrarese e quale migliore occasione per rilanciarsi se non in una difficile gara in trasferta che verrà il Catanzaro opposto al Mantova. Antonini nello scorso weekend ha lavorato per essere pronto ad aggregarsi al gruppo alla ripresa in vista del nuovo turno di campionato. Lo si è visto oggi in squadra a Giovino nella partitella a ranghi ridotti e tutto ciò lascia ben sperare per la partita contro il Mantova. C’è bisogno del miglior Antonini, oggi più che mai.

CREDIT FOTO: US Catanzaro 1929

Condividi
Articoli correlati
aquilani bordo campo
News

Mister Aquilani analizza la gara di Coppa Italia persa con il Sassuolo dichiarandosi parzialmente soddisfatto per la prestazione della squadra

Il tecnico giallorosso si ritiene parzialmente soddisfatto della prestazione dei ragazzi che...

prima partita coppa italia; liberali nel centro; iemmello sinistra
Match RecapNews

Coppa Italia, Il Sassuolo supera di misura un buon Catanzaro 

Sassuolo – Catanzaro 1 – 0 (32′ Doig) Ferragosto di fuoco per...

News

Il Catanzaro è ancora qui

Il calcio d’agosto non mi è mai piaciuto, da qualche anno ancora...