in zona cesarini
Home News In zona “Cesarini”
News

In zona “Cesarini”

Condividi
Condividi

Quinto risultato utile consecutivo e secondo successo esterno stagionale per il Catanzaro, che sbanca il “Rigamonti” di Brescia, regalandosi al foto finish una vittoria pesantissima, utilissima per proseguire la corsa ai play-off. Un tre a due in favore, figlio di una prestazione da squadra matura, che, nonostante infortuni, squalifiche e distrazioni di mercato, non si è affatto snaturata, mantenendo sempre le redini del gioco.

In realtà non è una novità che i confronti tra Catanzaro e Brescia, sia se si disputano al “Rigamonti” o al “Ceravolo”, si risolvano sempre in dirittura d’arrivo, ricchi quindi di suspense e di emozioni. Nella corrente stagione, poi, ci ha sempre pensato il difensore Bonini a castigare le “rondinelle”, domenica scorsa, anzi, con due maestose incornate, la seconda proprio nell’ultimissima azione dell’extra time della gara, ovvero al minuto 97.

L’unica nota stonata del match disputato in Lombardia è il secondo e consecutivo “penalty” sbagliato da capitan Iemmello, ma che al “Rigamonti”, a differenza del “Druso” di Bolzano, è stato indolore, non compromettendo il risultato finale.

Rimanendo in tema di note, quelle positive arrivano, oltre che dal già citato Bonini, soprattutto dall’ultimo acquisto Quagliata, che, alla sua prima da titolare, confeziona i tre assist per le altrettante segnature giallorosse, confermandosi elemento indispensabile sulla corsia sinistra dello scacchiere di Fabio Caserta.

Archiviata la trasferta di Brescia, senza farsi prendere dall’euforia, è indispensabile concentrarsi sul prossimo impegno di calendario, che assegna al Catanzaro, sabato prossimo, l’incontro interno con il Cesena.

Quale migliore occasione, allora, per rifarsi, sotto tutti i punti di vista, dalla prestazione e dall’unica sconfitta esterna subita al “Manuzzi” nella gara d’andata?

CREDIT FOTO: US Catanzaro 1929

Condividi
Articoli correlati
News

Catanzaro – Palermo: L’avversario più temuto nel momento più difficile

Nel momento peggiore per le Aquile, arriva L’avversario peggiore da dover affrontare,...

News

Rialzaci tu, Pietro!

Il momento difficile del Catanzaro si riassume in una classifica che si...

News

Catanzaro, allarme rosso?

Il Catanzaro riscrive i record negativi della sua storia. La squadra allenata...