Gli aquilotti giallorossi di coach Sabbatino ce la mettono tutta, ma il forte Francavilla, anche quest’anno tra le candidate più accreditate alla vittoria finale, è più solido, oltre che più pronto. Difatti, i giovani padroni di casa sono apparsi sin da subito in grado di governare la gara. I baby giallorossi combattono con vigore atletico e producono, a tratti, giocate di ottima fattura.
Tentano di restare in scia e talvolta arrivano a far sentire il fiato sul collo ai ragazzi della Fortitudo, quando si aggiudicano il parziale del terzo quarto 20-24. Dozic, top scorer con 26 punti e 27 di valutazione, Basile, Giglio e compagni lottano ai rimbalzi con generosità, contendono ogni pallone agli avversari, i quali, però, riescono troppo spesso a prevalere, in particolare vincendo quasi sempre con gli esterni gli uno contro uno e concludendo per lo più i mismatch a loro favore.
È il micidiale tiro dalla distanza, 9 in totale, l’arma letale del Francavilla, che arriva così a quota 94. Piscitelli, Berdychevsky e Meroza sono un trio di notevole caratura tecnica, che ha inciso notevolmente sull’esito della gara. Comunque, i baby giallorossi hanno dimostrato di saper tenere testa in trasferta ad un avversario molto solido e strutturato, quindi, disponendo di ampi margini di miglioramento.
FORTITUDO FRANCAVILLA VS BASKET ACADEMY CATANZARO
94-81
(28/20, 17/16, 20/24, 29/21)
FORTITUDO FRANCAVILLA: Meroza 14, Passato 2, Cerminara 5, Piscitelli 25, Berdychevskyi 24, Onchelli 4, Arnaldo, Gasperini 6, Cito 9, Clement 5, Pecere, Maklakov.
Coach: G.Caramia
Ass.: F.Cavallo
BASKET ACADEMY CATANZARO: Greco 3, Pecoraro, Falappi 2, Mainoldi 5, Albertinazzi 6, Mazzocca, Giovannini 1, Pistoia, Basile 21, Giglio 14, Lucia 3, Dozic 26.
Coach: N.Sabbatino
Ass.; F. Tunno
Arbitri dell’incontro:
M. Rodi
F. Farina Valori
Area Comunicazione
Basket Academy Catanzaro
CREDIT IMMAGINE: BASKET ACADEMY CATANZARO
Lascia un commento