Home News Il fattore Ceravolo
News

Il fattore Ceravolo

Condividi
Condividi

Il Catanzaro di Alberto Aquilani chiude il suo 2025 con un successo interno contro il Cesena, al termine di un anno caratterizzato da alti e bassi. Nonostante ciò, i giallorossi salutano l’anno solare in maniera positiva, con un risultato che deve rappresentare il trampolino di lancio per continuare a migliorare una squadra che sta sorprendendo molti addetti ai lavori.

La vittoria contro la formazione romagnola è arrivata grazie alle reti di Iemmello e Pittarello, due tra i giocatori più in forma del momento in casa Catanzaro. Tuttavia, è stata la prestazione corale dell’intero gruppo, sceso in campo nell’ultima gara dell’anno, a fare la differenza e a consentire ai giallorossi di conquistare il quinto successo consecutivo in campionato. Un filotto di risultati che consolida la squadra di Aquilani al quinto posto in classifica, con 31 punti all’attivo.

Un successo che conferma, ancora una volta, quanto il Catanzaro riesca a sfruttare al meglio l’entusiasmo trasmesso dai propri tifosi sugli spalti del “Nicola Ceravolo”. In questa stagione, infatti, i giallorossi hanno raccolto 19 punti in 10 gare casalinghe, riuscendo a superare anche avversari di prestigio come Palermo e Venezia e cedendo il passo soltanto nella sfida contro il Padova.

Già nella conferenza stampa di presentazione, mister Aquilani aveva sottolineato come la spinta del pubblico sarebbe dovuta diventare un fattore determinante per la squadra. I numeri e le prestazioni sembrano dargli pienamente ragione.

L’augurio per il 2026 è che il Ceravolo continui a rappresentare un fortino quasi inespugnabile per Iemmello e compagni, così da spingere il Catanzaro verso la terza partecipazione consecutiva ai playoff. Perché, almeno per ora, sognare qualcosa di più appare ancora prematuro…

CREDIT FOTO: US Catanzaro 1929

Condividi
Articoli correlati
News

Virtus Entella- Catanzaro: Giallorossi nella tana dei “Diavoli Neri”

Il Catanzaro chiamato a confermare il momento positivo in una trasferta insidiosa...

News

Catanzaro, esodo in Liguria: oggi 830 tifosi al seguito per inseguire il quarto successo di fila

Oggi il Catanzaro scende in campo allo stadio “Enrico Sannazzari” di Chiavari...

News

Iemmello e il sogno giallorosso: «La Serie A con il Catanzaro? Mi vengono i brividi»

Il capitano dell’US Catanzaro si racconta ai microfoni ufficiali di Radio TV...

News

A Chiavari contro l’Entella con un Pittarello in più nel motore

Contro i liguri mister Aquilani potrà contare su un Pittarello a pieno...