Home News Il fattore Ceravolo
News

Il fattore Ceravolo

Condividi
Condividi

Il Catanzaro di Alberto Aquilani chiude il suo 2025 con un successo interno contro il Cesena, al termine di un anno caratterizzato da alti e bassi. Nonostante ciò, i giallorossi salutano l’anno solare in maniera positiva, con un risultato che deve rappresentare il trampolino di lancio per continuare a migliorare una squadra che sta sorprendendo molti addetti ai lavori.

La vittoria contro la formazione romagnola è arrivata grazie alle reti di Iemmello e Pittarello, due tra i giocatori più in forma del momento in casa Catanzaro. Tuttavia, è stata la prestazione corale dell’intero gruppo, sceso in campo nell’ultima gara dell’anno, a fare la differenza e a consentire ai giallorossi di conquistare il quinto successo consecutivo in campionato. Un filotto di risultati che consolida la squadra di Aquilani al quinto posto in classifica, con 31 punti all’attivo.

Un successo che conferma, ancora una volta, quanto il Catanzaro riesca a sfruttare al meglio l’entusiasmo trasmesso dai propri tifosi sugli spalti del “Nicola Ceravolo”. In questa stagione, infatti, i giallorossi hanno raccolto 19 punti in 10 gare casalinghe, riuscendo a superare anche avversari di prestigio come Palermo e Venezia e cedendo il passo soltanto nella sfida contro il Padova.

Già nella conferenza stampa di presentazione, mister Aquilani aveva sottolineato come la spinta del pubblico sarebbe dovuta diventare un fattore determinante per la squadra. I numeri e le prestazioni sembrano dargli pienamente ragione.

L’augurio per il 2026 è che il Ceravolo continui a rappresentare un fortino quasi inespugnabile per Iemmello e compagni, così da spingere il Catanzaro verso la terza partecipazione consecutiva ai playoff. Perché, almeno per ora, sognare qualcosa di più appare ancora prematuro…

CREDIT FOTO: US Catanzaro 1929

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Articoli correlati
News

Frosinone – Catanzaro, le info della prevendita per i tifosi giallorossi

Il Frosinone Calcio ha reso note le modalità di acquisto dei biglietti...

News

Aquile, ripresa la preparazione in vista del Frosinone 

Domenica di lavoro per il Catanzaro che ha ripreso gli allenamenti in...

CalciomercatoNews

Volpe in prestito al Gugliano

US Catanzaro 1929 rende noto che l’attaccante Giovanni Volpe, rientrato dal prestito...

News

Un Inizio del 2026 come sempre all’insegna del calciomercato ma con maggiori certezze rispetto al passato

Un 2026 all’insegna del calciomercato e, mai come ora, della speranza che...