I 28 anni del Catanzaro Club “Massimo Palanca” festeggiati a Catanzaro Lido, nello splendido quartiere marinaro. Una iniziativa fortemente voluta dal Club per i bambini, soprattutto, per fidelizzarli ancora di più e nuovamente ai colori giallorossi.
Distribuite tantissime magliette commemorative per questo evento e numerosissime sono state le presenze degli iscritti al club ma anche di altri tifosi che hanno voluto partecipare. Il presidente Floriano Noto ha aderito all’invito entusiasta di prendere parte a questa manifestazione, assicurando di rimanere solo per qualche manciata di minuti, visti i numerosi impegni professionali nelle sue attività lavorative, ma poi la cosa si è protratta per quasi un’ora, visto il bagno di folla, soprattutto di giovanissimi che lo ha inondato di affetto e tenerezza. Questo è il significato più autentico e vero di aver portato questa gloriosa squadra di nuovo in serie B.
Sono queste le cose che rimangono impresse di più nel cuore di tutti i tifosi giallorossi. Molto emozionante è stato vedere Floriano Noto accerchiato da piccoli giallorossi per una foto ricordo. Qualcosa di veramente toccante e bello. E’ questo il nostro futuro sportivo. Sono questi i valori. E’ questa la nostra identità ed il nostro attaccamento. Un popolo che non finirà mai di ringraziare chi ci ha ridato dignità sportiva ed orgoglio.
Catanzaro sa riconoscere i meriti a chi fa bene e questa famiglia è degna di avere tutto questo amore intorno. Il presidente ha ringraziato tutti e non si è sottratto a nessuno con grande signorilità e disponibilità. Questo è un grande presidente e per fortuna ce lo abbiamo noi.
Grande contentezza c’è stata anche da parte di alcuni ragazzi in carrozzina, quando hanno visto il presidente Noto posare insieme a loro per un selfie, dimostrando ancora una volta una grande sensibilità. Anche il sindaco Fiorita ha voluto presenziare all’avvenimento con grande affezione e trasporto.
Poi è stata la volta di alcuni calciatori che alla spicciolata sono arrivati e si sono mischiati nella folla in un grande abbraccio collettivo. Tutto molto bello. Anche questo è il calcio che vogliamo. Perché un pallone può rotolare su un prato verde e finire in rete, ma i gol più belli sono questi. Lunga vita al Catanzaro Club “Massimo Palanca”.
CREDIT FOTO: US Catanzaro 1929
Lascia un commento