iemmello uomo dell'anno
Home Match Recap Iemmello è l’uomo dell’anno! Pietro stende la Salernitana ed è buon anno Catanzaro
Match RecapNews

Iemmello è l’uomo dell’anno! Pietro stende la Salernitana ed è buon anno Catanzaro

Condividi
Condividi

Catanzaro – Salernitana 1 – 0 (57′ Iemmello)

Crocevia fondamentale per il Catanzaro al “Ceravolo” contro la Salernitana, nell’ultima gara dell’anno solare. Curva “Capraro” in silenzio e senza vessilli con l’unico striscione dedicato all’ultras Domenico che lotta per la vita e per cui i tifosi non canteranno quest’oggi in segno di rispetto.

In segno di rispetto anche i tifosi della Salernitana seguono la stessa linea per i primi 15 minuti ed esponendo uno striscione per Domenico tra gli applausi del pubblico. In un silenzio quasi surreale inizia la gara. Buon giro palla del Catanzaro in avvio e primo tiro dalla distanza al 3′ con Petriccione che finisce alto.

Risponde al 5′ la Salernitana con Hrustic ma la sua conclusione è centrale e facile preda di Pigliacelli. Al 6′ gran lavoro di Pittarello che serve Iemmello ma il suo tiro è debole e viene bloccato da Sepe. Al 23′ grande spunto dalla sinistra di Situm e palla in mezzo che carambola su Cassandro, il suo tiro finisce di poco alla destra del palo.

Al 28′ gran sinistro di Pittarello, ad ora migliore in campo, ma Sepe risponde presente in tuffo. Al 34′ sempre Pittarello trova l’opposizione dalla distanza ancora di Sepe e Compagnon sulla ribattuta si vede ipnotizzare con i piedi dallo stesso portiere ospite. Allo scadere del primo tempo l’arbitro decreta un rigore per il Catanzaro per fallo di mano, salvo poi rettificare con una punizione dal limite grazie al VAR.

Un nulla di fatto la punizione di Iemmello e termina così il primo tempo. Avvio di ripresa con una conclusione da lontano di Pompetti al 53′ bloccata in presa bassa Sepe. Al 57′ Pompetti avvia l’azione d’esterno, Pontisso rifinisce di tacco per capitan Iemmello che di sinistro non fallisce il goal del vantaggio che è una liberazione per i tifosi.

Subito dopo Caserta inserisce Brignola per Compagnon. In ripartenza al 59′ uno sfortunato Pittarello colpisce il palo con un gran sinistro. Al 70′ si rivede Pagano, che subentra al posto di Pontisso, insieme a Biasci che rileva Iemmello. Al minuto 84′ segna Pittarello ma con la mano e l’arbitro annulla ad esultanza gia’ avvenuta.

Al triplice fischio, dopo sei minuti di recupero. un miracolo Pigliacelli-Antonini sull’ex Crotone Simy e un goal annullato alla Salernitana per fallo in area, è festa Catanzaro e si chiude con una vittoria un bellissimo anno sportivo per il Catanzaro che riprenderà dopo la sosta con la trasferta in casa del Sudtirol.

Le formazioni ufficiali:

CATANZARO (3-5-2): Pigliacelli; Scognamillo, Antonini, Cassandro; Situm, Pontisso, Petriccione, Pompetti, Compagnon; Pittarello, Iemmello. A disposizione: Dini, Borrelli, Piras, Turicchia, Brignola, La Mantia, Brighenti, Pagano, Ceresoli, Biasci, Seck, Maiolo. Allenatore: Fabio Caserta

SALERNITANA (3-4-2-1): Sepe; Ruggeri, Ferrari, Jaroszynski; Gentile, Amatucci, Reine-Adelaide, Njoh; Hrustic, Tongya; Simy. A disposizione: Corriere, Fiorillo, Stojanovic, Velthuis, Dalmonte, Maggiore, Soriano, Braaf, Fusco, Kallon, Torregrossa, Wlodarczyk. Allenatore: Stefano Colantuono

Arbitro: PERENZONI di Rovereto
Assistenti: LUCIANI di Milano – MONACO di Termoli
IV Ufficiale: TOTARO di Lecce
VAR: MAGGIONI di Lecco 
AVAR: LONGO di Paola
Note: Spettatori paganti: 4.861 (di cui 551 ospiti) Abbonati: 5.823 Totali: 10.684

CREDIT FOTO: US Catanzaro 1929

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Articoli correlati
News

Pompetti prende la mira! Goal su punizione e ora la sfida ai Campioni d’Italia del Napoli

C’è ancora qualche giorno di attesa per vedere il Catanzaro sfidare il...

CalciomercatoNews

Gianluca Di Chiara in giallorosso

US Catanzaro 1929 comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del difensore...

News

Finisce 3 – 1 l’amichevole contro la Social Football Academy

Aquilani: “Stiamo lavorando forte, con grande intensità: le gambe sono pesanti, com’è...

CalciomercatoNews

Rispoli in prestito all’US Catanzaro

US Catanzaro 1929 comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del centrocampista...