Home News I due talenti giallorossi Cisse-Liberali tra presente e futuro. Un ideale passaggio di consegne
News

I due talenti giallorossi Cisse-Liberali tra presente e futuro. Un ideale passaggio di consegne

Condividi
Condividi

I due giovani talentuosi con il Milan nel loro destino che fa da trait d’union tra passato per l’uno e futuro per l’altro. Intanto godiamoci il presente con entrambi.

Per un Cisse che andrà via da Catanzaro a fine stagione, un Liberali che, arrivato l’estate scorsa, ne rappresenta il futuro in un ideale passaggio di consegne.

Prima che ciò avvenga godiamo del loro talento e della classe di cui dispongono. 

L’ex Verona è stato una scoperta un po’ per tutti tranne per Polito che lo ha portato a Catanzaro conoscendo evidentemente le sue indiscusse doti tecniche. 

Il suo futuro è già scritto, si chiama Milan, la società che ha voluto investire su di lui convinta di poter fare esplodere le sue qualità su palcoscenici ben più importanti della serie B.

Ed è proprio dal Milan che è arrivato in Calabria l’altro indiscusso talento del calcio italiano, quel Mattia Liberali che giá avevamo avuto modo di apprezzare nelle poche occasioni in cui ha giocato con la prima squadra rossonera e nelle giovanili della Nazionale.

Il suo inserimento in squadra, una volta arrivato a Catanzaro, è stato graduale perché ritenuto da mister Aquilani non ancora pronto fisicamente per essere buttato nella mischia. 

Da buon conoscitore dei giovani il tecnico romano, convinto delle sue scelte, ha avuto ragione e adesso ha ritenuto fosse arrivato il momento giusto per fare vedere di che pasta è fatto il classe 2007. 

Liberali lo aveva fatto intendere nelle poche occasioni in cui era stato schierato a gara in corso, lo ha confermato in quelle nelle quali è stato schierato da titolare.

Un gol di pregevole fattura quello che ha sbloccato il risultato con la Reggiana, il primo in serie B che di certo non dimenticherà. 

Una rete condita da una prestazione di buon livello con numeri che hanno fatto spellare le mani agli 8000 presenti al Ceravolo.

Il Milan dunque nel destino dei due giovani calciatori. Per uno, Cisse un futuro che si prospetta radioso, per l’altro, Liberali, un passato nelle giovanili rossonere che gli ha dato modo di crescere e maturare in una delle società più forti e organizzate del panorama calcistico internazionale, non soltanto italiano.

La gavetta gli ha permesso di approdare in una società seria, in un ambiente ideale per lavorare bene ed emergere.

Fino a fine stagione saranno entrambi qui. Siamo convinti di vederli spesso in campo in contemporanea in quanto, come affermava uno dei padri del giornalismo sportivo italiano, Gianni Brera, quando il talento c’é e i giocatori hanno anche intelligenza tattica, potranno sempre coesistere. 

La classe è come la migliore merce dei commercianti: bisogna esibirla altrimenti nessuno la porta conoscere per apprezzarla.

Ne vedremo delle belle, questo è certo!

CREDIT FOTO: US Catanzaro 1929

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Articoli correlati
News

Prime volte a Catanzaro

Nella sfida contro la Reggiana, il Catanzaro di Alberto Aquilani ritrova la...

News

Il ritorno alla vittoria sulla Reggiana dopo un gennaio negativo rappresenta l’inizio del 2026 per il Catanzaro

L’importanza dei tre punti con gli emiliani in ottica futura, a partire...

News

Catanzaro, il tecnico Aquilani: “Vittoria meritata. Liberali ha ampi margini di miglioramento”

È un Alberto Aquilani soddisfatto quello che si presenta in sala stampa...

News

Reggiana, il tecnico Dionigi: “Nel primo tempo meritavamo di più. Sconfitta immeritata”

“È stata una grande Reggiana nel primo tempo. Abbiamo avuto il pallino...