Home News Due esoneri in 16 mesi, se non è record poco ci manca!
News

Due esoneri in 16 mesi, se non è record poco ci manca!

Condividi
Condividi

Mister Vivarini destinato a non ritornare a Catanzaro neppure da avversario!

E’ un triste destino quello di Vincenzo Vivarini!

Nel luglio 2024 dopo aver deciso di non rispettare il contratto che lo legava al Catanzaro per un altro anno, Vincenzo Vivarini ha voluto cambiare aria e concludere così un ciclo che lo aveva visto assoluto protagonista assieme alla squadra al termine di tre stagioni strepitose che lo hanno fatto entrare di diritto nella storia del club giallorosso.

I motivi non sono mai stati resi noti – anche se di facile intuizione – ma ormai a distanza di 16 mesi questo non riveste più alcuna importanza.

Ciò che invece può sorprendere e che le sue pur giuste ambizioni di allenare in categoria superiori o comunque una squadra dalle grosse ambizioni non hanno avuto riscontro positivo.

La sua avventura al Frosinone, società per la quale ha lasciato Catanzaro, è durata pochi mesi dal momento che il club ciociaro ha deciso di sollevarlo dall’incarico nel mese di ottobre, proprio poche settimane prima della sfida tra le due formazioni in programma al Ceravolo (disputata il 3 novembre).

Terminata la stagione il tecnico abruzzese ha deciso di rimettersi in gioco accettando l’offerta del Pescara appena neopromosso dalla serie C.

Il classico ritorno del profeta in patria, come spesso accade, non ha portato bene in quanto il pur bravo allenatore abruzzese è stato da poco esonerato in quanto alla guida di una squadra obiettivamente costruita male e con pochi elementi in grado di far elevare il tasso tecnico generale.

A pagare per i risultati negativi, si sa , è sempre l’allenatore e quindi anche nella città adriatica l’esperienza di Vivarini si è conclusa amaramente e per una strana combinazione a pochi giorni dalla gara che, sempre al Ceravolo, vedrà Catanzaro e Pescara l’un contro l’altro.

Un destino davvero amaro quello di mister Vivarini non tanto per i due esoneri, abbastanza consueti nel calcio moderno anche in tempi così ristretti, quanto per il fatto che tecnico di Ari per una strana combinazione non possa ritornare sui Tre colli neanche da avversario!

I maligni direbbero “Chi è causa del suo mal pianga sè stesso” ma nutriamo stima e saremo sempre riconoscenti ad un tecnico che per due anni e mezzo ha fatto gioire ed entusiasmare la piazza giallorossa.

Un popolo che da anni non ammirava un calcio-champagne degno di palcoscenici importanti e che ha fatto parlare di sé l’intera Penisola…e non solo.

Tempi che auspichiamo di poter rivivere, ma il gioco espresso con Vivarini alla guida tecnica di certo difficilmente potrà essere nuovamente riproposto…almeno per ora.

CREDIT FOTO: Getty Images

Condividi
Articoli correlati
News

Il presidente dell’ U.S. Catanzaro, Floriano Noto, incontra il Consiglio Comunale di Simeri Crichi

SIMERI CRICHI – Nella mattinata di domani, 30 dicembre 2025, alle ore...

News

Adesso bisogna fare attenzione a questo Catanzaro dopo la metamorfosi

Maturità, concretezza, leggerezza e una chiara identità di gioco e di squadra...

Dalla SocietàNews

Deaflympics 2025, il Catanzaro celebra Noemi Canino

L’US Catanzaro 1929 informa che domani, nel pre-gara di Catanzaro–Cesena, il presidente...

Dalla SocietàNews

Fare impresa nello sport: l’esperienza US Catanzaro protagonista all’Umg con il dg Morganti

Il direttore generale dell’US Catanzaro 1929, Paolo Morganti, è stato invitato ad...