Home Non Solo Calcio Domenica al Pala Pulerá “gara in giallorosso” tra Basket Academy Catanzaro e Basket School Messina.
Non Solo Calcio

Domenica al Pala Pulerá “gara in giallorosso” tra Basket Academy Catanzaro e Basket School Messina.

Condividi
Condividi

Entrambe le squadre portano indosso i colori giallorossi, peraltro quelli delle due città. Ma il tema centrale del derby cromatico è un altro, certamente ben più rilevante sul piano tecnico. Difatti, le due formazioni sono a pari punti, con due perse e due vinte, quindi, ecco servito un autentico scontro diretto a quota metà classifica. Chi vince prosegue verso i piani alti, chi perde si ferma e rischia di essere risucchiato verso quelli bassi.

E poi, un interessante confronto tecnico tra due generazioni di capo allenatori: Iliano Sant’Ambrogio e Pippo Sidoti. Non solo lo Stretto tra di loro, anche “qualche anno”, che si traduce in un’ovvia differente forma di coaching. In tal senso una nota a margine. Cesare, padre di Iliano, e Pippo Sidoti, hanno giocato insieme a Barcellona. Tornando alla partita di domenica, siccome al Pala Pulerá, rivestito di giallorosso, per l’appunto, il fattore vincente è il sesto uomo, ovvero il suo pubblico meraviglioso, è proprio a questo che si rivolge il talentuoso lungo Okiljevic, punto di forza dell’Academy 25/26.

Così esordisce: ” Amici del Pala Pulerá, innanzitutto un caldo abbraccio ed un grazie per come ci sostenete la domenica. Questa volta, però, vi chiedo un supplemento di tifo. La partita è decisiva per due ragioni fondamentali. La prima è ritornare alla vittoria. La seconda è battere una diretta concorrente per il ruolo di outsider. Dobbiamo centrare assolutamente i due obiettivi. Noi ci siamo preparati intensamente per la gara, ma ci servite voi, il famoso sesto uomo, per fare marcatamente la differenza con i temibili messinesi “.

Un appello molto lucido questo di Okiljevic, che inquadra la gara con realismo. Quindi, occorre che tutti facciano di tutto per far prevalere i giallorossi dei tre colli su quelli dello Stretto.

Area Comunicazione
Basket Academy Catanzaro

CREDIT FOTO: US Catanzaro 1929

Condividi
Articoli correlati
Non Solo Calcio

Basket Academy ammirevole, piega il coriaceo Basket Corato 77-73 e s’insedia al sesto posto in solitaria

Ancora una volta il collettivo giallorosso, che parla al plurale, piega la...

Non Solo Calcio

Una partita per la nostra città

La Basket Academy Catanzaro chiama a raccolta la propria comunità per il...

Non Solo Calcio

Basket Academy domenica affronta al Pala Pulerá l’insidioso Basket Corato. L’appello di Greco ai supporters

Per i giallorossi di coach Sant’Ambrogio non sarà proprio una passeggiata di...

Non Solo Calcio

Basket Academy Under 19 Eccellenza patisce la fisicità della corazzata Nutribullet Treviso subendo il punteggio di 71-56

Trasferta amara in quel di Treviso per gli aquilotti giallorossi, probabilmente sorpresi...