Home Match Recap Debacle Catanzaro! A Cesena la prima sconfitta stagionale
Match RecapNews

Debacle Catanzaro! A Cesena la prima sconfitta stagionale

Condividi
Condividi

CESENA-CATANZARO 2-0 (18′ Kargbo, 47′ Adamo)

Primo turno infrasettimanale della stagione per il Catanzaro al “Manuzzi” contro la neopromossa Cesena. Giallorossi in difficoltà nella prima frazione di gioco con pochi spazi per affondare e trovare il colpo decisivo. Il Cesena gioca bene e crea occasioni, anche provando dalla distanza con l’ex Cosenza Calò. Al 18′ il goal del vantaggio con il semplice tap in di Kargbo che fa esplodere il pubblico di casa. Il Catanzaro reagisce con il suo capitano Iemmello che prova ad andare al tiro senza trovare fortuna. Ci prova anche Pompetti dalla distanza ma l’occasione più ghiotta è sul finire di primo tempo con Ceresoli, liberato da un gran lavoro di Pittarello, che solo davanti a Pisseri trova la gran respinta dell’ex portiere giallorosso. Termina così il primo tempo. Apertura di ripresa con il Cesena che raddoppia con Adamo che si inserisce bene dalle retrovie e, di testa, batte Pigliacelli su suggerimento perfetto di Kargbo. Girandola di cambi nel Catanzaro con gli ingressi in campo di Pontisso, Cassandro, Turicchia e Seck. L’ultimo cambio di Caserta è Biasci per Pittarello. A sfiorare il goal è ancora il Cesena che sfiora di un nulla il tris che sarebbe stato probabilmente troppo pesante per il Catanzaro. Al minuto 86 volee’ di Iemmello e palla che finisce a fil di palo. Il Cesena ci prova con Spendi ma Pigliacelli respinge. Nei minuti di recupero segna Bonini per il Catanzaro ma il VAR annulla per fallo di mano del difensore giallorosso. Al triplice fischio dei cinque minuti di recupero è festa Cesena tra gli applausi dei propri tifosi e il Catanzaro rimandato a domenica dove contro la Carrarese al “Ceravolo” bisognerà vincere a tutti i costi.

Di seguito le formazioni ufficiali:

CESENA (3-4-1-2): Pisseri; Curto, Ciofi, Mangraviti; Adamo, Calò, Bastoni, Donnarumma; Berti; Kargbo, Shpendi. All.: Mignani
CATANZARO (3-5-2): Pigliacelli; Scognamillo, Antonini, Bonini; Cassandro, Pompetti, Petriccione, Pagano, Ceresoli; Iemmello, Pittarello. All.: Caserta.

Condividi
Articoli correlati
News

Catanzaro – Palermo: L’avversario più temuto nel momento più difficile

Nel momento peggiore per le Aquile, arriva L’avversario peggiore da dover affrontare,...

News

Rialzaci tu, Pietro!

Il momento difficile del Catanzaro si riassume in una classifica che si...

News

Catanzaro, allarme rosso?

Il Catanzaro riscrive i record negativi della sua storia. La squadra allenata...