polito
Home Conferenze Stampa Catanzaro – Salernitana, le parole del direttore sportivo Polito e del tecnico Caserta
Conferenze StampaNews

Catanzaro – Salernitana, le parole del direttore sportivo Polito e del tecnico Caserta

Condividi
Condividi

È un Polito fiero ed orgoglioso, quello presentatosi in sala stampa, dopo la bella vittoria del Catanzaro contro la Salernitana: “Siamo soddisfatti di quanto fatto fino a questo momento. Quando accettai il Catanzaro in molti mi diedero del pazzo perché sarebbe stato difficile fare bene come in precedenza.

Questa posizione di classifica non deve fare cambiare il nostro obiettivo. Dobbiamo consolidare la categoria. Non uso la parola salvezza perché è riduttivo ma spero che riusciremo a toglierci delle soddisfazioni, da qui alla fine della stagione. Siamo partiti con una idea di gioco che abbiamo cambiato in corsa.

Con tenacia ed impegno, ora stanno arrivando i risultati. Con Pompetti il discorso è chiuso. In settimana metteremo nero su bianco il rinnovo. Antonini non si muove e resterà con noi, salvo un’offerta super. Situm è un giocatore importante. Finiremo la stagione e mi auguro si possa andare avanti anche dopo”.

Sulla stessa lunghezza d’onda il tecnico Caserta:”Oggi la squadra ha fatto una partita importante. Non era facile dopo il derby. Abbiamo trasformato, in due giorni, la rabbia in energia positiva. Voglio fare i complimenti a tutta la squadra. Abbiamo affrontato una squadra blasonata come la Salernitana, concedendo poco e creando diverse occasioni da gol.

La rete del pareggio è stata annullata giustamente perché Antonini viene toccato al momento del rinvio. Capisco l’amarezza di qualcuno ma era un chiaro fallo. Credo che l’arbitro abbia gestito bene questa situazione così come ha gestito bene il rigore che, prima ci è stato assegnato e poi tolto.

In ogni partita c’è sempre qualcosa dove poter migliorare. Abbiamo avuto diverse occasioni da gol. È importante arrivare lì e creare. Sono stati bravi i ragazzi nell’atteggiamento per tutti i novanta minuti. Non era facile giocare con i tifosi in silenzio. Dedichiamo questa vittoria a loro, non è un momento facile per la tifoseria.

Mi rende felice aver chiuso bene un anno che per il Catanzaro è stato bellissimo. La squadra cresce e la classifica serve ben poco guardarla. Certo fa piacere vederci il più in alto possibile. Sul mercato valuterà la società in considerazione delle motivazioni di chi è qui ed ha giocato meno, delle offerte che arriveranno e di ciò che può servirci”.

Una battuta sulla prestazione di Pittarello e Cassandro: “Credo che a Pittarello manchi solo il gol. Salvo qualche partite, ha sempre fatto bene. È stato fuori per sei partite di seguito ed è entrato in campo bene nelle ultime. Dispiace che non abbia fatto gol ma sono sicuro che arriverà. Brighenti non stava bene, ho parlato con il ragazzo ed abbiamo deciso di non rischiare. Cassandro ha fatto bene. Mi dà la possibilità di farlo giocare in più ruoli. È stata brava la società a scegliere questo tipo di giocatori duttili”.

CREDIT VIDEO: US Catanzaro 1929

Condividi
Articoli correlati
NewsSettore Giovanile

Memorabile Primavera2! Pierluigi, Tassoni e De Oliveira eliminano il Cittadella in Coppa Italia 

Venerdì di Coppa Italia per il Catanzaro di Mister Costantino questa mattina...

Conferenze Stampa

First Interview | Rémi Oudin

Credit: US Catanzaro 1929

News

Pompetti insostituibile! Nessuno come lui dice Polito e Catanzaro lo aspetta 

“Pompetti… Pompetti…” è il grido che si alza dallo stadio quando Marco...