Catanzaro – Pisa, che andrà in scena domenica alle 15.00, sarà la prima sfida del 2025 in casa per le aquile, che, dopo il pareggio amaro contro il Sudtirol, vorranno regalare una gioia immediata ai propri tifosi.
La sfida di Bolzano è stata una delle più brutte della stagione dei giallorossi, che, andati avanti con il gol di Bonini, si sono fatti riprendere da una rete rocambolesca di Pyyhtiä, con la complicità di Scognamillo, fallendo poi l’opportunità del vantaggio dal dischetto con Iemmello.
Un punto però che permette alla squadra di mister Caserta di rimanere agganciata alla lotta per i play off. Domenica sarà una sfida difficile, di fronte ci sarà il Pisa di mister Inzaghi che non ha intenzione di arrestare la scalata verso il sogno serie A.
L’avversario
Un Pisa in grande forma quello che arriverà al Ceravolo domenica. La squadra toscana ha collezionato 3 vittorie consecutive nelle ultime giornate, per un totale di 5 nelle ultime 6. Punti e vittorie che hanno permesso un allungo in classifica importante sullo Spezia, limitando la corsa per la serie A soltanto a 2 squadre.
La cavalcata verso la vetta non è stata fermata nell’ultima sfida contro la Carrarese grazie alla rete nel finale di Caracciolo. Mentre la squadra corre in campo, la dirigenza si appresta a rinforzare una rosa già competitiva, visto che le voci di mercato parlano di Marcus Solbakken, il centrocampista norvegese che, dopo essere stato nel mirino dei nerazzurri la scorsa stagione, sembra pronto a sposare il progetto già da questa sessione di mercato.
Dopo l’arrivo dell’attaccante danese Henrik Meister, che si è detto pronto ad aiutare la squadra, potrebbe arrivare dalla Cremonese Sernicola, anche se al momento la situazione non è del tutto definita, mentre c’è da resistere alle sirene sempre più forti provenienti dalla serie A per Nicolas Bonfanti.
Intanto si cerca la continuità fuori casa, dove sono arrivati risultati altalenanti nelle ultime uscite; per correggere questo trand poco entusiasmante Inzaghi farà affidamento sulla solida difesa a 3, che fino ad ora si è dimostrata la terza migliore del campionato, in attesa dei nuovi acquisti, con Marin a cui saranno consegnate le chiavi del centrocampo, mentre in attacco si prospetta l’ennesima panchina stagionale per Bonfanti, con Lind al centro del trio d’attacco completato da Moreo e Tramoni.
Il protagonista
Il protagonista in casa Pisa per questa sfida non può che essere Matteo Tramoni. Il talento classe 2000 ha avuto diversi problemi fisici in questa stagione, che, però, non gli hanno impedito di essere uno dei protagonisti di questa serie B. Sono 15 le presenze arricchite da 8 reti e 2 assist.
Sua la doppietta che ha steso il Sassuolo nello scontro diretto dell’Arena Garibaldi e sempre suo il gol decisivo con cui è stato espugnato il Marassi nell’ultima uscita fuori casa. Cresciuto tra Ajaccio e Cagliari, in questa stagione ha uguagliato il record personale in carriera di 8 reti realizzato al Brescia in 41 presente.
Nella partita d’andata è rimasto a casa per qualche acciacco fisico, ma ora che lo stato di forma sembra ottimale è pronto ad aiutare la squadra a raggiungere il sogno promozione.
Nella sfida d’andata ha regnato l’equilibrio. Un pareggio che il Catanzaro aveva trovato grazie alla forza del gruppo, che ora dovrà rimanere coeso per superare ancora una volta l’ostacolo Pisa.
Lascia un commento