Home Match Recap Catanzaro, piove sul bagnato! Il Padova passa al “Ceravolo”
Match RecapNews

Catanzaro, piove sul bagnato! Il Padova passa al “Ceravolo”

Condividi
Condividi

CATANZARO – PADOVA 0 – 1 (31′ Perrotta)

Crocevia fondamentale al “Ceravolo” per il Catanzaro che ospita il Padova ed è alla ricerca della prima vittoria stagionale. Mister Aquilani, spinto dal caloroso pubblico di casa, lancia Brighenti, Verrengia e Cassandro dal primo minuto e il solito Iemmello a guidare l’attacco e subito molto attivo e in palla dal riscaldamento e nei primi minuti. Due calci d’angolo procurati in avvio dal Catanzaro, sintomo di grande voglia e spinta delle Aquile guidate oggi in panchina dal vice Agnelli (ed ex centrocampista giallorossa nel 2004/05) vista l’assenza per squalifica di Aquilani. Dubbio penalty su tiro di Iemmello al 2′ ma il VAR non conferma.

Ci prova Cassandro ma la sua conclusione è debole. Atteggiamento del Catanzaro nel primo quarto d’ora da squadra che vuole vincere a tutti i costi. Cisse sugli scudi, cambia passo di continuo e crea azioni pericolose e superiorità. Al 20′ svarione della difesa giallorossa e per poco non ne approfitta Lasagna, il cui tiro è respinto ottimamente da Pigliacelli.

Al 23′ colpo di testa di Iemmello respinto da Fortin ma l’arbitro ravvisa un fallo in attacco. Al 27′ show in slalom di Cisse fra diversi avversari e palla per Iemmello al limite dell’area che non trova stranamente la porta. Out al 28′ per infortunio Verrengia e dentro l’esperto Di Chiara. Alla mezz’ora doppio miracolo di Pigliacelli in area di rigore e Padova che sfiora il vantaggio.

Da calcio piazzato al 31′ il goal del vantaggio del Padova con Perrotta che, di testa, gela il “Ceravolo”. Il Catanzaro si procura un calcio di rigore con Pontisso ma al 35′ Iemmello si fa ipnotizzare da Fortin e il Padova resta in vantaggio. Altra occasione per il Padova al 43′ con la difesa giallorossa che riesce a sventare in corner il pericolo. Dopo tre minuti di recupero termina il primo tempo, con una chance di testa per Iemmello. Inizio ripresa con Pittarello e Rispoli per Pontisso e Oudin dal primo minuto.

Ci provano uno scatenato Cisse e Cassandro ma senza fortuna. Al 68′ Iemmello sfiora di testa il goal del pari, su pennellata di Di Chiara, ma senza trovare la porta. Ci prova anche Pittarello al 69′ ma la sua girata di testa finisce alta. Al 75′ punizione di Cisse respinta dalla barriera e colpo di testa di Brighenti che finisce sul fondo. Al 77′ e al 80′ ancora Pittarello di testa ma la porta è lontana.

Al termine dei quattro minuti di recupero concessi, con un altro miracolo su Cisse, il Catanzaro subisce la seconda sconfitta consecutiva e si becca i fischi dello stadio. Nel prossimo turno il Catanzaro ospiterà al “Ceravolo” la corazzata Palermo di Pippo Inzaghi.

Le formazioni ufficiali al fischio d’inizio:

CATANZARO (3-4-2-1): Pigliacelli; Brighenti, Antonini, Verrengia; Cassandro, Petriccione, Pontisso, Favasuli; Cisse, Oudin; Iemmello. A disposizione: Marietta, Bashi, Pandolfi, Pittarello, Liberali, Di Chiara, Nuamah, Alesi, Rispoli, Buso, D’Alessandro, Buglio. Allenatore: Cristian Agnelli

PADOVA (3-5-2): Fortin; Faedo, Perrotta, Sgarbi; Ghiglione, Crisetig, Fusi, Varas, Barreca; Bortolussi, Lasagna. A disposizione: Mouquet, Sorrentino, Belli, Seghetti, Boi, Bacci, Di Maggio, Favale, Harder, Villa, Tumiatti, Buonaiuto. Allenatore: Matteo Andreoletti

Arbitro: GALIPÒ
Assistenti: LAUDATO – SANTAROSSA
IV Ufficiale: DIONISI
VAR: CAMPLONE
AVAR: FOURNEAU

Note:
Spettatori Catanzaro-Padova
Totale spettatori 7.953
Totale incasso 110.202
Paganti 2.103
Di cui ospiti 66
Incasso paganti: 84.640
Abbonati 5.850
Rateo abbonati: 75.562

CREDIT FOTO: US Catanzaro 1929

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Articoli correlati
News

Catanzaro – Padova: equilibrio precario

Il ritorno in campo del Catanzaro, dopo la sosta per le nazionali,...

News

Insieme per la vittoria: riempiamo il ceravolo e sosteniamo i giallorossi!

Domenica sera, alle 19:30, il nostro stadio Ceravolo si trasformerà nel cuore...

News

La Nazionale avrà fatto bene a Liberali e Cisse?

Archiviata la sosta per le Nazionali del mese di ottobre, il Catanzaro...

News

Catanzaro – Padova, le info per la prevendita

La società US Catanzaro 1929 comunica che è attiva la prevendita per l’incontro US CATANZARO –...