Anche a Mantova, è stato uno dei migliori in campo: Mirko Piagliacelli continua a confermarsi come uno dei migliori portieri del campionato cadetto. Trentadue anni, nativo di Roma, arrivato in Calabria con la difficile eredità di sostituire un portiere molto amato come Fuglignati. In pochi mesi Mirko è diventato un top per il Catanzaro. Ok l’esplosione di Cisse, ok il solito ed immenso Pietro Iemmello ma, l’estremo difensore giallorosso, è diventato ormai una garanzia per il pacchetto arretrato.
Non ce ne voglia nessuno ma, se il Catanzaro ha la quinta miglior difesa del campionato cadetto, gran parte del merito è del buon Pigliacelli. Tantissimi gli interventi a chiudere lo specchio della porta da parte dell’estremo difensore delle Aquile. Alcuni dei quali assolutamente miracolosi. Non ultimo il volo plastico su una punizione dal limite del Mantova.
Uno scatto di reni e palla tolta dall’incrocio dei pali. Senza quella parata, forse parleremmo di un altro risultato. Ma non è stata l’unica, ieri sera. Quasi sempre nella top undici del campionato di serie B, Pigliacelli è ormai un idolo della tifoseria giallorossa. Un calciatore attaccato alla maglia, sempre pronto a mettere la faccia nei momenti difficili. Un uomo spogliatoio, un senatore di cui ogni squadra avrebbe bisogno.
Forza Mirko, continua così. Il Catanzaro ha bisogno di te.
CREDIT FOTO: US Catanzaro 1929
 
                                                                                                                                                 
                                
 
                                                                 
 
 
				             
				             
				             
				             
 
			        
 
 
			        
 
 
			         
 
			        
 
				             
				             
				            
Lascia un commento