Home News Catanzaro – Pescara, giallorossi che dovranno essere aggressivi e curare molto la fase offensiva
News

Catanzaro – Pescara, giallorossi che dovranno essere aggressivi e curare molto la fase offensiva

Condividi
Condividi

Dopo la sosta i giallorossi affronteranno un match complicato nel quale saranno chiamato a fare la partita

Finalmente si riprende! Dopo l’ennesima sosta per le Nazionali, il Catanzaro ritornerà in campo per affrontare un avversario ostico e in difficoltà vista la posizione che occupa in classifica. Il Pescara arriverà in Calabria con il chiaro intento di ottenere un risultato positivo a costo di fare le classiche “barricate”.

Sarà quindi un match ancora più complicato del previsto in quanto i giallorossi saranno chiamati a curare molto la fase offensivanel tentativo di scardinare quello che si preannuncia essere il “muro difensivo” abruzzese.

Se nelle recenti gare interne con Palermo e Venezia il Catanzaro ha disputato gare accorte, ordinate e giudiziose nelle quali per quanto forti gli avversari non hanno creato particolari pericoli a Pigliacelli, contro il Pescara sarà tutt’altra musica.

Uno spartito diverso per il quale Petriccione – in cabina di regia – dovrà dirigere la squadra per dettare i tempi di una manovra che sarà prevalentemente votata all’attacco.

Una costruzione di gioco che a volte, al di là di uno sterile possesso palla, ha latitato nel corso della stagione e non solo nelle gare prima citate, per scelta, viste le evidenti differenze tecniche e di organico rispetto alle formazioni contro cui si è giocato.

Iemmello e compagni dovranno infatti incentrare il match con gli abruzzesi nel costruire e concretizzare la manovra pur con le evidenti difficoltà registrate finora in fase realizzativa – Cisse a parte e con Iemmello non ancora al top -.

Le due settimane di lavoro saranno servite a mister Aquilani per curare molto questo aspetto, anche in ottica della prossima gara, sempre al Ceravolo, che il Catanzaro disputerà contro un avversario simile al Pescara, l’altra neopromossa V. Entella.

In vista della gara con gli abruzzesi in programma venerdì sera – inizio ore 20.30 – mister Aquilani resta in attesa dei rientri dalle rispettive Nazionali di Cisse (under 21) e Liberali (under 19) che scenderanno in campo oggi e che quindi arriveranno in città solo domani giusto in tempo per la rifinitura della vigilia.

Sul fronte infortunati dovrebbe rientrare tra i convocati Frosinini che sembra sia completamente recuperato da un lungo infortunio. Resteranno ancora fuori Di Francesco, Verrengia e Cassandro con quest’ultimo che potrebbe essere disponibile per la gara della prossima settimana con l’Entella.

CREDIT FOTO: US Catanzaro 1929

Condividi
Articoli correlati
News

Virtus Entella- Catanzaro: Giallorossi nella tana dei “Diavoli Neri”

Il Catanzaro chiamato a confermare il momento positivo in una trasferta insidiosa...

News

Catanzaro, esodo in Liguria: oggi 830 tifosi al seguito per inseguire il quarto successo di fila

Oggi il Catanzaro scende in campo allo stadio “Enrico Sannazzari” di Chiavari...

News

Iemmello e il sogno giallorosso: «La Serie A con il Catanzaro? Mi vengono i brividi»

Il capitano dell’US Catanzaro si racconta ai microfoni ufficiali di Radio TV...

News

A Chiavari contro l’Entella con un Pittarello in più nel motore

Contro i liguri mister Aquilani potrà contare su un Pittarello a pieno...