Nella sfida del “Ceravolo” contro la Virtus Entella, il Catanzaro di Alberto Aquilani ritrova il successo dopo due partite che avevano lasciato l’amaro in bocca ai tifosi giallorossi, non soddisfatti né del risultato ottenuto, né tantomeno della prestazione offerta da Iemmello e compagni.
Anche nel corso della partita contro la squadra ligure le aquile calabresi hanno offerto un rendimento altalenante, ma comunque sufficiente per conquistare i tre punti, che permettono ai giallorossi di agganciare il treno delle squadre in lotta per un posto nei playoff.
Nonostante ciò, la stagione del Catanzaro non viene valutata in modo pienamente positivo, né dagli addetti ai lavori né dai tifosi, poiché la squadra non è mai stata realmente convincente nell’arco dei novanta minuti di gioco.
Questo, però, non ha impedito di migliorare, seppur di poco, la classifica rispetto alla passata stagione. Dopo quattordici giornate di campionato, infatti, si è raggiunta l’ottava posizione con diciannove punti, frutto di quattro vittorie, sette pareggi e tre sconfitte; nella stagione precedente, invece, si erano raccolti tre punti in meno, con due sole vittorie, dieci pareggi e due sconfitte.
Si sa che il campionato cadetto è uno dei più imprevedibili del panorama calcistico italiano e, proprio per questo motivo, per il Catanzaro sarà fondamentale continuare a mantenere questo andamento per garantirsi una salvezza tranquilla e, magari, sperare di tornare ai playoff per il terzo anno consecutivo.
La strada è ancora lunga e spetterà al tecnico e ai suoi giocatori dimostrare di avere le qualità necessarie per centrare gli obiettivi fissati dalla società a inizio stagione.
CREDIT FOTO: US Catanzaro 1929
Lascia un commento