Home Match Recap Catanzaro, non basta Iemmello! Caserta acciuffa il Mantova con Buso
Match RecapNews

Catanzaro, non basta Iemmello! Caserta acciuffa il Mantova con Buso

Condividi
Condividi

Catanzaro – Mantova 2 – 2 (7′ Bragantini, 26′ Iemmello, 65′ Bragantini, 79′ Buso)

Sabato pomeriggio soleggiato al “Ceravolo” per la sfida tra Catanzaro e Mantova. Caserta propone dal primo minuto Ceresoli e Seck. 400esima gara tra i professionisti per Iemmello. Buon avvio del Mantova che sfiora il goal al 4′ con Bragantini che a due passi dalla porta mette sull’esterno della rete.

Al 7′ il Mantova passa in vantaggio con Bragantini che fa esplodere il settore ospiti. Il Catanzaro reagisce al 10′ pareggiando con Seck ma la posizione iniziale di partenza dì Biasci è irregolare. Al 12′ disimpegno errato di Pigliacelli e per poco Bragantini non ne approfitta. Il Catanzaro si affida a Seck, i suoi assoli sono insidiosi.

Al 25′ Brighenti sfiora il goal dalla distanza ma il suo tiro è deviato in corner. Il goal del pari arriva di testa grazie al solito Iemmello che al 26′ pareggia i conti e manda in visibilio il pubblico di casa. Al 36′ Iemmello di testa sfiora la rete del vantaggio mentre sul finale di frazione il Mantova ci prova con una punizione dal limite ma senza fortuna. Termina così il primo tempo.

Avvio di ripresa con gli ospiti pericolosi subito con capitan Mensah. Il Catanzaro risponde con un tiro a giro di Iemmello che finisce alto, su spinto di Seck. Primi cambi nel Catanzaro con Caserta che manda in campo Coulibaly e Pittarello. All’ora di gioco espulsione per Cella, subentrato dalla panchina, per una brutta entrata su Seck.

Al 64′ punizione di Pontisso che colpisce la traversa. Un minuto dopo il Mantova passa in vantaggio bucando la difesa del Catanzaro con il goal di Bragantini al 65′. Fuori anche Ceresoli nel Catanzaro e dentro D’Alessandro. Al 70′ Seck ci prova a giro dalla distanza ma non prende la porta.

Le ultime carte del Catanzaro sono Petriccione e Buso alla ricerca del pari, con l’uomo in più. Ed è proprio Buso che realizza il goal del pari e riaccende il “Ceravolo”. Mantova spesso pericoloso in ripartenza, nonostante l’inferiorità numerica, contro un Catanzaro alla ricerca della vittoria. Al termine dei sei minuti di recupero finisce con il risultato di 2 a 2. Nel prossimo turno sfida prestigiosa per il Catanzaro che farà visita alla Samp a “Marassi”.

Le formazioni ufficiali del match:

CATANZARO (3-5-2): Pigliacelli; Brighenti, Scognamillo, Bonini; Ceresoli, Pontisso, Pompetti, Koutsoupias, Seck; Biasci, Iemmello. A disposizione: Dini, Turicchia, Compagnon, Petriccione, Brignola, Pagano, Buso, D’Alessandro, Volpe, Coulibaly, Cassandro, Pittarello. Allenatore: Fabio Caserta

MANTOVA (4-2-3-1): Festa; Solini, Redolfi, Brignani, Radaelli; Trimboli, Artioli; Fiori, Mancuso, Bragantini; Mensah. A disposizione: Sonzogni, Botti, Bani, Debenedetti, Wieser, Galuppini, Fedel, Panizzi, Maggioni, Cella, Aramu, De Maio. Allenatore: Davide Possanzini

Arbitro: Marco Monaldi di Macerata 
Assistente I: Fabrizio Ricciardi di Ancona
Assistente II: Mattia Regattieri di Finale Emilia
IV Ufficiale: Giorgio Vergaro di Bari
VAR: Luigi Nasca di Bari
AVAR: Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore

Note spettatori:
Paganti: 2291 (179 ospiti)
Abbonati: 5798
Totali: 8089
Incasso paganti: 39.929
Rateo abbonati: 74.102
Incasso totale: 114.031

CREDIT FOTO: US Catanzaro 1929

Condividi
Articoli correlati
News

Il compleanno del Catanzaro Club “Massimo Palanca”

I 28 anni del Catanzaro Club “Massimo Palanca” festeggiati a Catanzaro Lido,...

News

Il Catanzaro si affida a Re Pietro per la prima vittoria stagionale 

Uno settembre 2024, gara in notturna. Giornata numero 4 del campionato di...

NewsSettore Giovanile

Memorabile Primavera2! Pierluigi, Tassoni e De Oliveira eliminano il Cittadella in Coppa Italia 

Venerdì di Coppa Italia per il Catanzaro di Mister Costantino questa mattina...