Home News Catanzaro – Juve Stabia, le parole dei tuoi tecnici in sala stampa
News

Catanzaro – Juve Stabia, le parole dei tuoi tecnici in sala stampa

Condividi
Condividi

Sono contento per la personalità del primo tempo. Abbiamo giocato con convinzione. L’espulsione ha cambiato la nostra partita. Un’ingenuità di un ragazzo giovane. Ci può stare – ha esordito così il tecnico della Juve Stabia Ignazio Abate.

“Nel secondo tempo abbiamo sofferto contro un grande Catanzaro. Peccato per il gol su palla inattiva che abbiamo preso. Potevamo difendere meglio. Sul due a due abbiamo sofferto ma siamo stati bravissimi a tenere il risultato. Con forza ed orgoglio. Un punto guadagnato che mi tengo ben stretto. Giocare con un uomo in meno non è facile. Nelle ultime due trasferte abbiamo dimostrato grande personalità. Tutto questo ci deve dare autostima. Ora dobbiamo concentrarci già per la prossima gara. Giocare con la nostra umiltà, cercando di dare qualità alle nostre prestazioni”.

È un Alberto Aquilani contento a metà in sala stampa dopo il pareggio interno con la Juve Stabia. Un brutto primo tempo che contrasta con una buona seconda frazione di Iemmello e compagni.

“Ho visto tante cose negative ma anche positive. Non è scontato fare un secondo tempo del genere anche con la superiorità numerica. Ci sono state cose negative tra cui la nostra fragilità. In questo momento perdiamo spesso duelli. Nelle palle contese, la prendevano sempre loro. Probabilmente l’undici iniziale non era quello giusto. Ci sono tre partite ravvicinate. Nel primo tempo la Juve Stabia ha fatto meglio di noi. Certo alla fine due tiri in porta ed abbiamo preso due reti. I due gialli hanno influito sui cambi a fine primo tempo. Nel secondo tempo i ragazzi mi hanno emozionato. Hanno fatto una partita di cuore. Lo dovevamo al nostro pubblico che ci ha trascinato. Dobbiamo avere la forza di farlo sempre. Le caratteristiche di alcuni giocatori non mi consentono di fare quello che volevo. Con Pandolfi volevo dare un po’ più di profondita. Dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare”.

CREDIT FOTO: US Catanzaro 1929

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Articoli correlati
News

La responsabilità di togliere Iemmello! E su Petriccione e la squadra…

Tralasciando l’amore per il Catanzaro e il sostegno a Mister Aquilani che,...

News

Pari da record per il Catanzaro contro la Sampdoria. Il dato.

Sei pareggi nelle prime sei giornate di campionato. Un dato da record...