I giallorossi hanno battuto per una rete a zero la squadra pugliese nell’allenamento congiunto di Giovino e hanno offerto una discreta prestazione, ma è comunque evidente che manchi ancora qualcosa alla rosa a disposizione di Alberto Aquilani, ormai prossima all’inizio del nuovo campionato.
Il calcio d’agosto, si sa, va sempre preso con le pinze. Questa potrebbe essere la frase giusta per spiegare ad un tifoso del Catanzaro com’è andata l’amichevole con il Fasano, vinta grazie ad un’autorete propiziata da Filippo Pittarello praticamente allo scadere della prima frazione di gioco.
Una sfida che ha sicuramente fornito buone indicazioni all’allenatore, che nel post-partita si è dichiarato nel complesso soddisfatto della prestazione offerta dai suoi giocatori.
Buone risposte sono arrivate anche da alcuni dei nuovi acquisti, come Favasuli e Rispoli, che lasciano ben sperare in vista dell’imminente avvio di stagione.
Ci sono, però, parecchie cose da migliorare, ma soprattutto va assolutamente completata la rosa, con l’acquisto di un difensore centrale e di un attaccante. Il direttore sportivo Ciro Polito dovrebbe poi provare a comprare un altro centrocampista e un esterno basso, dato che al momento in questi due ruoli non sono presenti grandi alternative ai titolari.
In conclusione, le possibilità di ripetere le ultime due annate ci sono tutte, starà ad allenatore e giocatori il compito di rispettare le attese di una delle piazze più calde del campionato cadetto.
CREDIT FOTO: US Catanzaro 1929
Lascia un commento