Oggi il Catanzaro scende in campo allo stadio “Enrico Sannazzari” di Chiavari per affrontare la Virtus Entella nella 26ª giornata del campionato di Serie B.
A spingere le Aquile, nella trasferta ligure, ci sarà un’ondata di entusiasmo giallorosso: sono 830 i tifosi presenti nel settore ospiti, pronti a sostenere la squadra nella corsa alla quarta vittoria consecutiva
La prevendita, chiusa alle ore 19:00 della vigilia, ha fatto registrare numeri significativi per una trasferta lunga e impegnativa. Gli 830 sostenitori calabresi occupano la “Gradinata Nord”, settore riservato agli ospiti con una capienza complessiva di 1.729 posti. Non sarà possibile acquistare ulteriori biglietti per il settore ospiti nel giorno della gara.
Un dato che conferma ancora una volta quanto il legame tra squadra e tifoseria sia uno dei punti di forza del Catanzaro, capace di mobilitare centinaia di sostenitori anche lontano dal “Ceravolo”.
Per agevolare l’arrivo dei tifosi, sono stati predisposti percorsi specifici. Tutti i mezzi devono obbligatoriamente uscire al casello autostradale di Lavagna.
I pullman devono svoltare verso Nord, imboccare il ponte di Caperana, dirigersi poi verso Sud e girare in piazza Sanfront, percorrendo viale Kasman lato Sud fino all’ingresso del parcheggio riservato, senza transitare dal ponte della Maddalena.
Autovetture e minivan, invece, devono dirigersi verso Sud subito dopo il casello, attraversare il ponte della Maddalena e proseguire lungo viale Kasman, parcheggiando secondo le indicazioni fornite sul posto.
La squadra allenata da Alberto Aquilani arriva alla sfida dopo una settimana definita “perfetta” dal tecnico: tre vittorie consecutive, nove punti conquistati, sei gol realizzati e nessuno subito. Numeri che alimentano entusiasmo, ma che non devono abbassare la soglia dell’attenzione.
La Virtus Entella ha infatti costruito gran parte del proprio bottino tra le mura amiche: dei 25 punti complessivi, 21 sono arrivati al “Sannazzari”, dove i liguri hanno perso soltanto contro lo Spezia in stagione.
A rendere ancora più particolare la gara è il terreno in erba sintetica, una novità stagionale per il Catanzaro. Aquilani ha però escluso qualsiasi alibi, sottolineando come la squadra si sia preparata per adattarsi alle differenze rispetto all’erba naturale.
Per l’assalto al fortino ligure, il tecnico si affida come sempre a capitan Pietro Iemmello, con una nota positiva importante: il pieno recupero di Filippo Pittarello, tornato a disposizione dopo il recente infortunio.
Oggi serviranno concentrazione, intensità e quella “fame” richiesta dall’allenatore. Con 830 cuori giallorossi sugli spalti, il Catanzaro proverà a trasformare l’entusiasmo in un altro risultato pesante.
CREDIT FOTO: US Catanzaro 1929
Lascia un commento