Home Match Recap Catanzaro da impazzire a Brescia! Iemmello e super Bonini espugnano il “Rigamonti”
Match RecapNews

Catanzaro da impazzire a Brescia! Iemmello e super Bonini espugnano il “Rigamonti”

Condividi
Condividi

Brescia – Catanzaro 2 – 3 (4′ Nuamah, 11′ Iemmello, 67′ Bonini, 87′ Bianchi, 97′ Bonini)

Partita importante per il Catanzaro che sfida il Brescia in trasferta dopo il pari interno contro il quotato Pisa. I giallorossi arrivano al “Rigamonti” spinti come sempre da una grande presenza di pubblico al seguito e in merito ricordiamo lo storico gemellaggio tra la tifoseria del Catanzaro e quella del Brescia.

Avvio sprint del Brescia che si porta subito in vantaggio al 4′ con una bella conclusione in area di Nuamah. Il Catanzaro risponde con un’occasione di Bonini finita fuori. È solo il presagio al pareggio del Catanzaro che arriva al minuto 11 con il tocco decisivo in area di Iemmello che inganna Lezzerini.

Gara molto equilibrata, il Brescia ci prova di testa ma è facile la presa di Pigliacelli. Il Catanzaro ci prova da corner dell’ottimo Quagliata ma il colpo di testa di Bonini è bloccato da Lezzerini. Primo tempo che termina senza emozioni. Avvio di ripresa con un calcio di rigore per il Catanzaro per fallo su Cassandro in area di rigore.

Il penalty viene calciato da Iemmello che colpisce la traversa e finisce alta. Nuovo rigore fallito da Iemmello, dopo quello con il Sudtirol. Al 59′ occasione Brescia in area di rigore con il solito Nuamah che non trova lo specchio della porta pur risultando molto pericoloso.

Al 67′ il vantaggio di Bonini con un gran colpo di testa sull’ennesima pennellata di Quagliata da calcio di punizione. Al minuto 84 gran diagonale di Iemmello e Lezzerini si stende in tuffo mettendo in corner. Al minuto 87 uscita a vuoto di Pigliacelli e la palla carambola su Bianchi per il goal del 2 a 2 dei padroni di casa.

Lo stesso Bianchi va vicino alla doppietta poco dopo. In pieno recupero Bonini, ancora su punizione di Quagliata, realizza il clamoroso goal vittoria che fa esplodere il settore ospiti. Al triplice fischio dell’ottima Ferrieri Caputi il Catanzaro raccoglie una vittoria strepitosa e anche gli applausi dei soliti encomiabili tifosi giunti in massa al “Rigamonti”. Nel prossimo turno il Catanzaro ospiterà sabato al “Ceravolo” l’ottima matricola Cesena.

Le formazioni ufficiali:

BRESCIA (4-3-2-1): Lezzerini; Calvani, Papetti, Adorni, Dickmann; Besaggio, Bisoli, Bertagnoli; Olzer, Nuamah; Borelli. A disposizione: Avella, Andrenacci, Paghera, Juric, Bjarnason, Bianchi, Maucci, Jallow, Corrado, Galazzi, Muca. Allenatore: Pierpaolo Bisoli

CATANZARO (3-5-2): Pigliacelli; Brighenti, Antonini, Bonini; Cassandro, Pontisso, Petriccione, Coulibaly, Quagliata; Biasci, Iemmello. A disposizione: Gelmi, Borrelli, Ilie, Brignola, La Mantia, Ceresoli, Buso, Maiolo, Pittarello. Allenatore: Fabio Caserta

Arbitro: Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno
Assistenti: Ivan Catallo di Frosinone-Marco Belsanti di Bari
IV Ufficiale: Gioele Iacobellis di Pisa
VAR: Federico Dionisi di L’Aquila
AVAR: Gianpiero Miele di Miele

CREDIT FOTO: US Catanzaro 1929

Condividi
Articoli correlati
News

La responsabilità di chiamarsi Iemmello 

Il Catanzaro cade ad Empoli dopo un trittico di partite straordinarie e...

Match RecapNews

Le aquile tornano senza punti dalla trasferta toscana: cronaca Empoli – Catanzaro

Per la dodicesima gara stagionale, mister Aquilani dispone le Aquile con il...

News

Empoli – Catanzaro: Giovani stelle a caccia di punti pesanti

Sfatato il tabù Stroppa, Il Catanzaro è atteso dalla sfida in trasferta...

News

Aquile, torna Pompetti! Che “colpo” per Aquilani

Pompetti quando rientrerà in squadra? È la domanda che si pongono con...