Nell’ultima sessione invernale di calciomercato, il direttore sportivo del Catanzaro Ciro Polito è riuscito a portare in Calabria un giovane talento rumeno.
Si tratta di Rares Ilie, centrocampista classe 2003, proveniente dal Nizza tramite un prestito. E immediatamente il giovane calciatore ha fatto capire ai tifosi giallorossi di essere fatto di un’altra pasta, diventando praticamente subito un beniamino del “Ceravolo”.
Ilie, infatti, in sole sei presenze nel campionato cadetto italiano ha messo a referto tre assist, oltre alle numerose giocate di qualità che hanno fatto intravedere solo una piccola parte di quello che potrebbe essere il suo sconfinato talento.
Ma la domanda che si stanno facendo tutti i tifosi del Catanzaro è questa: Ilie potrà in qualche modo restare anche dopo la fine di questa stagione?
A questa domanda sta lavorando il ds Polito, il quale ha intenzione di provare a riscattare dal Nizza il cartellino del giocatore classe 2003.
Ilie, infatti, è arrivato in Calabria grazie alla formula del prestito con diritto di riscatto che, se esercitato, prevede il riscatto delle prestazioni del giocatore rumeno per una cifra di poco inferiore ai tre milioni di euro.
E chissà che magari non possa diventare già decisivo in questo finale di stagione.
CREDIT FOTO: US Catanzaro 1929