Catanzaro - Brescia
Home News Catanzaro – Brescia: Prova di forza al “Ceravolo”
News

Catanzaro – Brescia: Prova di forza al “Ceravolo”

Condividi
Condividi

Il match della 16ª giornata, che prenderà vita domenica alle 15:00 al “Ceravolo”, vedrà contrapporsi Catanzaro e Brescia. Entrambe le squadre arrivano a questa sfida dopo un pareggio che lascia l’amaro in bocca. Il Catanzaro si trova per l’ennesima volta con un nulla di fatto: un punto contro la Sampdoria al “Ferraris” lascerebbe soddisfatto chi, prima della sfida, non era fiducioso, ma l’andamento della partita e la prova dei giallorossi lasciano qualcosa di incompiuto.

Un Iemmello versione Re non basta: la sua tripletta non è abbastanza per trovare la prima vittoria dopo cinque pareggi consecutivi, e il gol al 90° di Leonardi ha chiuso la gara sul 3-3. La sfida di Genova, però, fa ben sperare per il futuro: la squadra, dopo un primo tempo difficile, è venuta fuori, recuperando per ben due volte lo svantaggio e andando a un passo dalla vittoria.

L’avversario

Momento difficile per il Brescia di Maran. Nonostante il posizionamento in classifica, che lascia aperte le speranze per i play-off, la squadra non vince da tre giornate, con due pareggi e una sconfitta ad opera del Cosenza. La gara disputata sabato in casa contro il Bari ha certificato le difficoltà momentanee della squadra: il vantaggio iniziale, siglato all’alba della partita da Galazzi, non è servito, e la rete di Dovral ha permesso al Bari di pareggiare praticamente subito. Grazie al rigore fallito da Falletti, i padroni di casa sono riusciti a evitare la seconda sconfitta nelle ultime tre partite.

Maran, arrivato lo scorso anno a campionato in corso, è riuscito a trascinare la squadra verso i play-off, poi persi proprio contro il Catanzaro in una sfida avvincente. In questa stagione ha avuto le difficoltà di una rosa mai veramente al completo.

Nella sfida contro il Bari sono rientrati Bisoli e Moncini. Il rientro atteso è quello di Borrelli, più che nella figura, nel contenuto. Infatti, il centravanti molisano, dopo un ottimo inizio di stagione, si è via via spento. Sarà interessante vedere se la panchina contro il Bari potrà dare una scossa alla sua stagione.

Per la prova di forza di domenica, Maran dovrà decidere se fare affidamento proprio su Borrelli o dare ancora una volta le chiavi dell’attacco a Moncini e Juric. Dietro di loro agirà Galazzi, forte non solo del gol nell’ultima giornata, ma anche di uno stato di forma ritrovato.

Domenica per il Brescia sarà una partita fondamentale per non perdere terreno nella zona play-off: dopo essersi fatto scavalcare dal Palermo, la squadra non vorrà ricadere negli errori commessi.

Il protagonista

Il rientro di Dimitri Bisoli è fondamentale per il Brescia. Il capitano, classe 1994, è stato costretto a saltare sei partite per un problema alla coscia. Privo del suo capitano, le rondinelle non hanno più vinto, ottenendo solo cinque punti nelle sei sfide.

Il rientro nello scontro contro il Bari ha fatto tirare un sospiro di sollievo a compagni e tifosi, e permette a mister Maran di puntare su di lui per la sfida di domenica. Sarà interessante vedere se sarà schierato già nella formazione titolare o a gara in corso.

Alla sua nona stagione con la maglia delle rondinelle, il ragazzo cresciuto nel Bologna vuole fare il salto di qualità. La scorsa stagione era in campo quando il sogno semifinale si è infranto proprio al “Ceravolo” contro il Catanzaro. Per lui, ancora nessuna rete stagionale, rispetto alle tre confezionate la scorsa stagione. Non è un goleador, ma la sua presenza in campo risulta fondamentale per la squadra.

Catanzaro-Brescia, quindi, si prospetta come una sfida anche per i play-off. A suonare la carica per i giallorossi è stato il capitano Iemmello. Le sue parole nell’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport sono state una chiara e forte espressione di voglia di ritornare alla vittoria.

CREDIT FOTO: US Catanzaro 1929

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Articoli correlati
News

Pompetti prende la mira! Goal su punizione e ora la sfida ai Campioni d’Italia del Napoli

C’è ancora qualche giorno di attesa per vedere il Catanzaro sfidare il...

CalciomercatoNews

Gianluca Di Chiara in giallorosso

US Catanzaro 1929 comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del difensore...

News

Finisce 3 – 1 l’amichevole contro la Social Football Academy

Aquilani: “Stiamo lavorando forte, con grande intensità: le gambe sono pesanti, com’è...

CalciomercatoNews

Rispoli in prestito all’US Catanzaro

US Catanzaro 1929 comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del centrocampista...