Nella conferenza stampa post Catanzaro – Sudtirol, il capitano Pietro Iemmello ha tuonato affermando che è stanco di dover ripartire sempre da zero dopo le ottime stagioni passate che hanno portato a due semifinali play-off consecutive.
Non inizia nel migliore dei modi il campionato di Serie B 2025/26 del Catanzaro. La squadra giallorossa non è riuscita, infatti, ad andare oltre il risultato di 1-1 nella sfida del Ceravolo contro il Sudtirol.
Un risultato parzialmente positivo che non può, però, nascondere le difficoltà incontrate nel corso dei 90 minuti dalla squadra allenata da Alberto Aquilani. A partire dal vento, che, tuttavia, non dovrebbe essere una novità per i giocatori, i giallorossi non sono riusciti ad avere la meglio di un avversario decisamente alla portata e che ha saputo limitare nel migliore dei modi il fraseggio dei padroni di casa.
Questo ha creato molta confusione in Iemmello e compagni, che soltanto nella ripresa sono riusciti ad impensierire in qualche modo la retroguardia trentina. E al termine della partita è stato lo stesso capitano giallorosso a tuonare nel corso della consueta chiacchierata con i giornalisti. Iemmello, infatti, non ha usato mezzi termini per nascondere la propria frustrazione, sia per la mancata vittoria che per l’ennesima annata nella quale lui e la squadra ripartono da zero. Una situazione che non fa assolutamente piacere al numero nove giallorosso, il quale ha affermato: “Ho 33 anni e ogni anno mi rimetto in gioco. Però vorrei che il Catanzaro, dopo due semifinali play-off consecutive, abbia finalmente una squadra capace di andare oltre. Perché altrimenti diventa sempre faticoso rincorrere, rinnovare e ricostruire. Quest’anno siamo partiti con tanta energia, molto più dell’anno scorso. Dodici mesi fa ci siamo amalgamati dopo due mesi, ora dobbiamo farlo prima. Lo staff è entrato molto bene, sta lavorando benissimo, ma serve ancora di più.”
Il tempo a disposizione del D.S Ciro Polito e della società giallorossa stringe, e la preoccupazione di molti tifosi è quella che la squadra non venga completata in tempo per la fine della sessione estiva di calciomercato, con il rischio che la stagione possa diventare complicata…
CREDIT FOTO: US Catanzaro 1929
Lascia un commento