Al Palaleonessa di Brescia, uno dei templi della serie A di basket, gli aquilotti fanno di tutto per tenere alto il buon nome dell’Academy Catanzaro e del suo “Progetto Giovani”, ma nulla possono contro un team costruito per volare alla finale.
Si, proprio volare, perché nel roster dei padroni di casa giocano dei lunghi di alta quota. Ed anche gli esterni non sono da meno, forti di un micidiale tiro dalla distanza. Eppure, nonostante l’armamento dei bresciani, gli aquilotti giallorossi non hanno sfigurato. Difatti, alla fine del terzo quarto il tabellone segna 59-52, ovvero, partita ancora aperta. Venendo al dettaglio dell gara, si può così sintetizzare.
Partita giocata dai baby giallorossi a viso aperto per quasi tutta la durata , contro una squadra che per caratteristiche è una delle più strutturate del girone. I ragazzi di coach Sabbatino sono stati molto bravi a pareggiare la fisicità avversaria dal punto di vista difensivo, soprattutto a rimbalzo, 34-32 per loro e questo ha permesso a Giglio e compagni di rimanere in partita per larghi tratti.
Rammarico nelle fila catanzaresi per aver perso, proprio nell’ultimo quarto, dinamicità in attacco, oltre ad aver subito un pesante break sul finale a causa di una cattiva gestione di alcuni possessi, nondimeno prendendo tiri fuori equilibrio e perdendo troppi palloni che hanno concesso canestri facili in transizione ai forti bresciani.
Ovviamente, per l’Academy non era certo la partita da poter vincere, bensì una tappa esperenziale importante in questo percorso assolutamente virtuoso degli under catanzaresi. Adesso appuntamento a lunedì 16 al Pala Pulerá, ore 16,30, contro l’altra corazzata Cantù. Partita da non perdere e spettacolo assicurato.
FAP BRESCIA- BASKET ACADEMY CATANZARO 79-67
(19/18, 24/14, 16/20, 20/15)
FAP BRESCIA: Paravicini 10, Graziano, Danfakha 17, Doneda 7, Santinon 24, Festa 5, Grazioli 3, Zanardini, Comparoni, Toure 6, Tognolini, Mbow 8.
Coach: P.Rossi
Ass.: P. Di Matteo
BASKET ACADEMY CATANZARO: Greco 6, Falappi, Albertinazzi 8, Mazzocca, Giovannini, Pistoia, Basile 6, Giglio 12, Lucia, Idone 13, Dozic 22.
Coach: N. Sabbatino
Ass.: F. Tunno
Arbitri dell’incontro:
A. A. Chersicla
L. Petruzzi
Area Comunicazione
Basket Academy Catanzaro
Lascia un commento