Un’interessante partita di ottimo livello giovanile tra due squadre che cercano spazio tra corazzate e team esperti. Tanto sano agonismo delle difese, agguerrita lotta al rimbalzo e pregevoli spunti offensivi hanno caratterizzato la partita per i primi tre quarti, chiusi tutti in sostanziale pareggio. Partita ostica, difficile da affrontare per gli aquilotti, soprattutto dal punto di vista difensivo.
I baby giallorossi affrontano una squadra che per caratteristiche non da punti di riferimento. Per tre quarti facciamo fatica a prendere le misure a Piazza e soci, commettendo qualche errore di distrazione, soprattutto per quanto riguarda le caratteristiche individuali, subendo tanto a rimbalzo. Ma dal 30’ in avanti la gara svolta decisamente a favore del team di coach Sabbatino e per i ragazzi di coach Barbuto, soveratese doc, cala il sipario.
Le giovani furie giallorosse travolgono i romani, infliggendo loro un parziale del quarto di 32-17. Gli aquilotti giallorossi, sempre in modalità plurale, imperversano sul parquet, alzano l’intensità difensiva, contendendo spazio e rimbalzi agli attrezzati e performanti romani, ma la forza d’urto degli Albertinazzi, Dozic, Giglio e compagni tutti, nessuno escluso, è dilagante, non concedendo più nulla agli avversari fino al suono della sirena, che cristallizza un congruo 92-76 per la squadra del presidente Bianchi. L’Academy U19E c’è e come. Due vittorie su tre gare, non male.
BASKET ACADEMY CATANZARO-ARES TIBER 92-76
(22/23, 19/17, 19/19, 32/17)
BASKET ACADEMY CATANZARO: Greco 2, Falappi 2, Idone 4, Zamboni, Albertinazzi 31, Mazzocca, Giovannini, Pistoia, Basile 4, Giglio 21, Lucia 6, Dozic 22.
Coach: N. Sabbatino
Ass.: F. Tunno
Ass.: I. Sant’ Ambrogio
ARES TIBER ROMA: Omoruyi 5, Landicho, Porzio 3, Fantauzzi 13, Piazza 19, Gabbi 1, Cecchini 8, Rossi 22, Colombo 5.
Coach: N. Barbuto
Arbitri dell’incontro:
M. Migliaccio
S. Riggio
Area Comunicazione
Basket Academy Catanzaro
Lascia un commento