Home Non Solo Calcio Basket Academy si arena a Messina e la Basket School prevale 92-81
Non Solo Calcio

Basket Academy si arena a Messina e la Basket School prevale 92-81

Condividi
Condividi

I giallorossi arrivano scarichi al Pala Tracuzzi, proprio contro un team che fa dell’agonismo e dell’alta intensità la sua arma vincente. Peraltro, l’Academy deve rinunciare a Tomcic infortunato e far giocare Luzza febbricitante. Di sicuro una situazione contingente pregiudizievole.

Al contrario, Messina è agguerrita e fortemente motivata a riscattare la sconfitta di domenica scorsa a Bari. Tant’è vero che i padroni di casa fanno capire sin da subito come si svolgerà la loro gara, ovvero, intensità ed aggressività alle stelle, nonché tutti a rimbalzo o sulle palle vaganti.

Questo piano partita regge e si rivela vincente per i ragazzi di coach Sidoti, che hanno la meglio su quelli di coach Sant’Ambrogio ed il primo tempo si chiude 49-34. Al rientro dall’intervallo lungo la musica non cambia, anzi, Basket School allunga ulteriormente, con l’Academy che sembra incapace di reagire, subendo la pressione dei messinesi, i quali realizzano molto anche dalla distanza, fissando il punteggio alla fine del terzo quarto sul 73-50.

Finalmente, nell’ultimo tempino capitan Battaglia e compagni hanno un significativo scatto di orgoglio, attivando una difesa aggressiva e liberando al tiro dalla distanza l’uomo più libero, nondimeno attaccando anche il ferro con efficacia. Così facendo i giallorossi arrivano a ridurre lo svantaggio a meno otto, sfoderando una condotta di gara pari a quelle della striscia vincente appena interrotta. Ma il tempo è troppo ridotto e fila via rapidamente.

Encomiabile lo sforzo dei giallorossi ma troppo tardivo ed i padroni di casa riescono traguardare un successo molto importante per recuperare una posizione in classifica. S’interrompe così la striscia positiva dei giallorossi catanzaresi, i quali mantengono comunque la sesta posizione. In settimana lo staff tecnico e fisico avranno molto da fare per tentare di recuperare gli acciaccati in vista della prossima gara casalinga di domenica contro i cugini di Bim bum Rende.

BASKET SCHOOL MESSINA – BASKET ACADEMY CATANZARO 92-81

(22/14, 27/20, 24/16, 19/31)

BASKET SCHOOL MESSINA: Lo Iacono 2, Marinelli 13, Vinciguerra 16, Iannicelli 8, Chakir 25, Beltadze 13, Warden 15, Lembo, Busco, Serraino, Sakovic.
Coach: G.Sidoti

BASKET ACADEMY CATANZARO: Greco 5, Fomba 5, Battaglia 12, Gaye 6, Canestrari 6, Bartolozzi 3, Luzza 11, Okiljevic 12, Tyrtyshnyk 19, Basile, Giglio, Dozic 2.
Coach: I. Sant’ Ambrogio
Ass.: N. Sabbatino
Ass.: F. Tunno

Arbitri dell’incontro:
D. Barbagallo
F. Catalana

Area Comunicazione
Basket Academy Catanzaro

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Articoli correlati
Non Solo Calcio

Basket Academy non si ferma più e liquida anche la performante Virtus Matera 82-70. Pubblico sesto uomo

Un’Academy intensa e solida rimanda a casa a bocca asciutta Matera, arrivata...

Non Solo Calcio

Basket Academy – Virtus Matera sfida clou della domenica. Appello del capitano giallorosso Battaglia

Partita di cartello al Pala Pulerá tra Catanzaro e Matera, probabilmente le...

Non Solo Calcio

Basket Academy Under 19 Eccellenza sfiora l’impresa a Pesaro cedendo solo ai supplementari

Finisce 90-82 per la VL Pesaro solo dopo l’overtime. Gli aquilotti giallorossi...