catanzaro sudtirol
Home Match Recap Antologia Iemmello! Tris Catanzaro al Sudtirol e Caserta sorride
Match RecapNews

Antologia Iemmello! Tris Catanzaro al Sudtirol e Caserta sorride

Condividi
Condividi

Catanzaro – Südtirol 3-0 (5′ Pontisso, 24′ Iemmello, 42′ rig Iemmello)

Pomeriggio soleggiato sul “Ceravolo” per l’importante crocevia tra Catanzaro e Sudtirol. Aquile con Accursi in panchina, vista la squalifica di Caserta, e con Pompetti e La Mantia dal primo minuto. Avvio straordinario del Catanzaro che già al 5′ va in vantaggio con una punizione di Pompetti che finisce sulla testa di Iemmello e poi di Pontisso che realizza il goal del vantaggio e fa esplodere lo stadio, che sostiene la squadra incessantemente.

Ci prova Pompetti dalla distanza mentre il Sudtirol sfiora il pari con Odogwu. Ancora Sudtirol con il rasoterra di Praszelik che fa tremare Pigliacelli. Risponde il Catanzaro con La Mantia prima che Iemmello faccia venire giù il “Ceravolo” con un goal straordinario sotto il sette che fa scattare il boato “Pietro…Pietro”.

Catanzaro ai piedi del Re. Sudtirol che prova a reagire con Masiello ma senza fortuna e la sua conclusione finisce alta. Al 42′ Iemmello si ripete su calcio di rigore per fallo su Coulibaly di Drago, subentrato a Petriccione per infortunio. Termina così il primo tempo con il Catanzaro ampiamente avanti.

Nella ripresa i giallorossi gestiscono la partita e optano per qualche cambio con Cassandro e Pagano i primi a subentrare per Pontisso e D’Alessandro, autore di un bel gesto regalando la maglia a un giovane tifoso nel settore distinti. A ridosso del 70′ l’arbitro concede un calcio di rigore al Sudtirol poi tolto con l’ausilio del VAR.

Spazio anche per Pittarello al posto di La Mantia, molto applaudito dal pubblico di casa. Al minuto 83 ci prova Iemmello ma il suo tiro centrale è respinto da Drago. Cinque minuti di recupero concessi dal direttore di gara in cui Iemmello sfiora la tripletta dalla distanza.

Al triplice fischio applausi meritati per il Catanzaro che finalmente sorride con una grande vittoria ma che da domani penserà subito al turno infrasettimanale. Mercoledì si viaggia alla volta di Pisa.

Le formazioni ufficiali:

Catanzaro (3-5-2): Pigliacelli; Bonini, Brighenti, Scognamillo; Situm, Pompetti, Petriccione, Pontisso, D’Alessandro; Iemmello, La Mantia. A disposizione: Dini, Antonini, Koutsoupias, Brignola, Pagano, Ceresoli, Biasci, Seck, Buso, Coulibaly, Cassandro, Pittarello. Allenatore: Salvatore Accursi

Südtirol (3-4-2-1): Drago; Masiello, Pietrangeli, Kofler; Molina, Praszelik, Arrigoni, Davi S; Rover, Casiraghi; Odogwu. A disposizione: Arlanch, Theiner, Martini, Crespi, Zedadka, Davi F, Ceppitelli, Giorgini, Merkaj, Vimercati. Allenatore: Federico Valente

Arbitro: Santoro di Messina
Primo assistente: Massara di Reggio Calabria 
Secondo assistente: Galimberti di Seregno
IV Ufficiale: Vingo di Pisa
VAR: Baroni di Firenze
AVAR: Di Vuole di Castellammare di Stabia

Note:
Spettatori paganti: 2479 (19 ospiti)
Abbonati: 5776
Totali: 8255
Incasso: 44.514,00
Rateo abbonati: 74.101,00
Incasso totale: 118.615,00

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Articoli correlati
News

Nuova stagione ma è sempre… Pietro Iemmello!

Nuova stagione ma è sempre Pietro Iemmello! La stagione 2025/26 è iniziata...

News

Campagna abbonamenti: rinnovate 2000 tessere, si attendono le altre conferme

La sottoscrizione degli abbonamenti prosegue a buon ritmo. Dopo 6 giorni dall’inizio...

CalciomercatoNews

Mercato B: colpo Palermo con Palumbo. Di Mariano al Modena. Insigne all’Avellino, ci siamo

Probabilmente sarà il vero colpo di questa serie B. Era già tutto...

News

Pompetti prende la mira! Goal su punizione e ora la sfida ai Campioni d’Italia del Napoli

C’è ancora qualche giorno di attesa per vedere il Catanzaro sfidare il...