Gli aquilotti perdono la gara ed una ghiotta occasione per vincere una partita fuori casa, fattore di assoluto rilievo in questo girone di ritorno. È mancato loro il guizzo finale per mettere il naso avanti, giusto per traguardare il successo al foto finish. Eppure, a soli 18’’ dalla fine il tabellone recita 58-57, ma i lupetti irpini riescono a piazzare il mini break, che consente loro di aggiudicarsi una gara molto importante per scalare la classifica.
Partita ostica come ci si aspettava, persa dagli aquilotti a causa della poca cura del dettaglio, soprattutto a livello offensivo. In tal senso, il 40% ai tiri liberi ha condizionato tantissimo la partita. Difatti, nei momenti finali i baby giallorossi sono mancati in tema di solidità in entrambi i lati del campo. Qualche facile tiro da sotto sbagliato, così come alcune forzature dalla distanza, quando sarebbe stato opportuno far girare la palla alla ricerca del giocatore meglio piazzato, hanno graziato Avellino.
I giovani padroni di casa sono stati bravi nel rimanere sempre in scia dei ragazzi di coach Sabbatino, mantenendo il risultato in sostanziale equilibrio, per l’appunto, fino a 18’’ dalla sirena. Academy già da domani al lavoro per migliorare quanto fatto fin qui, di certo non poco, archiviando rapidamente questa trasferta irpina.
CREDIT FOTO: Basket Academy Catanzaro
Lascia un commento