Catanzaro aspetta Liberali! I tifosi attendono l’esplosione del talento azzurro della Nazionale Under 20, nuovamente convocato e che probabilmente si misurerà tra settembre e ottobre con il mondiale di categoria, così come per Rispoli.
Intanto, dopo l’esordio da titolare in Coppa Italia contro il Sassuolo, Liberali non ha trovato spazio contro Sudtirol e Spezia senza scendere in campo in nessuna delle due gare. Nulla di allarmante naturalmente con il giovane giallorosso che sta acquisendo al massimo i dettami di Aquilani, la propria collocazione in campo, i normali adattamenti di una nuova esperienza con un nuovo club e l’ambiente in cui si è scelto di sposare un progetto. La tifoseria non vedere l’ora di vedere l’esplosione di Mattia Liberali, accolto dal calore e dagli applausi del popolo giallorosso che sa che è giunto in città un talento vero e puro che deve crescere e completare il suo tempo di maturazione. La consacrazione di Liberali passa da Catanzaro, la sua nuova casa!
Mattia Liberali giunto quest’estate dal Milan dopo una trattativa che, inizialmente, sembrava in dirittura d’arrivo salvo poi complicarsi una volta raggiunta l’apice dei riflettori. Alla fine ha prevalso la gran voglia del giocatore di arrivare al Catanzaro e dimostrare il suo valore in Serie B. L’esordio di Liberali tra i “grandi” è avvenuto il 15 dicembre 2024, con la maglia del Milan, nella partita contro il Genoa del campionato di Serie A.
Il giovane centrocampista, all’epoca non ancora maggiorenne, è stato lanciato titolare dall’allenatore Fonseca, diventando il quinto giocatore più giovane a esordire nella storia del Milan. Nell’ottobre 2024, Liberali è stato inserito nella lista dei 60 migliori talenti al mondo nati nel 2007 stilata dal quotidiano “The Guardian”.
Quel goal al “Ceravolo” da predestinato, una molla che ha fatto breccia nel suo e cuore e in quello dei tifosi, una storia che si doveva fare. Stiamo parlando di Costantino Favasuli, calabrese doc, che in uno spettacolare Catanzaro-Bari dello scorso anno realizzo’ un goal di pregevole fattura dando un assaggio delle sue qualità. Quelle che gli hanno permesso oggi di essere qui al Catanzaro per crescere e dimostrare il suo assoluto valore.
In questa prima parte di stagione ne stiamo cominciando ad apprezzare le qualità e, su tutte, la prestazione con lo Spezia sembra proprio aver convinto tutti e dato ad Aquilani una certezza in più, una freccia nel proprio arco, in procinto di vestire l’azzurro.
Il Catanzaro ha acquisito a titolo definitivo dalla Fiorentina le prestazioni sportive del calciatore Costantino Favasuli.
Il centrocampista classe 2004 ha firmato un contratto quadriennale che lo lega al club giallorosso fino al 30 giugno 2029. Reduce da una stagione in prestito al Bari — durante la quale ha collezionato 29 presenze condite da un gol e un assist — nella stagione 2023/2024 ha vestito la maglia della Ternana. È cresciuto nelle giovanili della Fiorentina, dove è stato allenato proprio dall’attuale mister giallorosso Alberto Aquilani.
Inoltre, ecco il comunicato del Catanzaro con la convocazione in Nazionale di Favasuli:
I giocatori del Catanzaro Costantino Favasuli ed Ervin Bashi sono stati convocati dalle nazionali Under 21: Favasuli con l’Italia, Bashi con l’Albania. “Convocati in nazionale Under 21 anche Favasuli e Bashi. I giallorossi prenderanno parte agli impegni delle rispettive nazionali dei prossimi giorni. Complimenti ragazzi ”.
CREDIT FOTO: US Catanzaro 1929
Lascia un commento