È stata una partita particolare – ha esordito il tecnico del Catanzaro in sala stampa dopo il pareggio per tre a tre contro il Pescara. “Abbiamo difeso male, sbagliando troppi duelli e seconde palle. Nonostante ciò abbiamo reagito e creato occasioni da gol. Il rammarico è tanto per aver subito gol veramente brutti. Dispiace per questo pareggio. La vittoria avrebbe potuto darci uno slancio importante per il morale”.
Il tecnico ha parlato poi dell scelte iniziali di formazione: “I cambi hanno fatto bene e questo dimostra che qualcosa, nelle scelte iniziali, non è andata bene. In allenamento avevo avuto sensazione positive. Petriccione ha una pubalgia che lo limita, Buso è entrato ed ha fatto molto bene. Scelgo in relazione a quello che vedo negli allenamenti. Ci sono aspetti positivi ma resta l’amaro in bocca. Il mercato? Troppo presto per parlarne. Ho fiducia nei ragazzi”.
Soddisfatto per il risultato e per la prestazione il tecnico del Pescara Gorgone, alla prima in assoluto sulla panchina abruzzese: “Sono contento per il risultato. I ragazzi ci hanno creduto fino alla fine contro una squadra che gioca bene. Dobbiamo ripartire da qui. Credo fermamente che questa squadra possa salvarsi. Faccio i complimenti ai miei ragazzi. Anche i subentrati hanno dato tutto. È vero che abbiamo preso tre gol ma, ne abbiamo realizzati altrettanto. Dobiamo ripartire da qui”.
CREDIT FOTO: US Catanzaro 1929
Lascia un commento