le aquile tornano in campo
Home News “Le Aquile tornano in campo: Situazione e novità al rientro invernale.”
News

“Le Aquile tornano in campo: Situazione e novità al rientro invernale.”

Condividi
Condividi

I ragazzi di mister Caserta riprendono il loro cammino da Bolzano, dopo aver chiuso l’anno con un 1-0 al Nicola Ceravolo contro  una modesta Salernitana, firmato dal nostro capitano Pietro Iemmello, attuale capocannoniere della Serie B. Dopo quella sconfitta, la Salernitana ha rivoluzionato il proprio assetto societario, iniziando a piazzare colpi importanti come Raimondo e Corazza.

Tornando alle Aquile, il primo colpo di mercato è stato il rinnovo del centrocampista Marco Pompetti, ricercato dalle grandi di B e da qualche squadra di Serie A. Per quanto riguarda le cessioni invece: i nomi di Volpe, Piras e probabilmente Dini tutti in direzione lega pro. 

La squadra si presenterà in campo orfana dello squalificato Petriccione, con la situazione di Coulibaly e Koutsoupias ancora da chiarire. Rientrano Bonini e D’Alessandro, quest’ultimo spesso dimenticato, ma di fondamentale importanza nello scacchiere tattico, soprattutto per l’esperienza che può portare a questa rosa.

In casa avversaria, il Sudtirol di Castori dovrà fare a meno di Casiraghi e Merkaj(ragazzo sondato dal direttore Polito), entrambi assenti contro i giallorossi. L’allenatore, che l’anno scorso ha evocato ricordi amari e partite rognose e mai piacevoli da vedere, dovrà preparare al meglio la sfida e decidere se puntare immediatamente sui nuovi arrivi: l’ex giallorosso Adamonis, Belardinelli e Phyytiä, giovane promessa del Bologna.

Insomma, una domenica tutta da gustare, ma è importante ricordare che il Catanzaro ha ormai trovato la sua forma e sa cosa vuole da questo campionato. Con la testa bassa, si va a lottare a Bolzano per tornare con il bottino pieno. Le Aquile sono pronte a tornare in campo!

CREDIT FOTO: US Catanzaro 1929

Condividi
Articoli correlati
News

Catanzaro – Palermo: L’avversario più temuto nel momento più difficile

Nel momento peggiore per le Aquile, arriva L’avversario peggiore da dover affrontare,...

News

Rialzaci tu, Pietro!

Il momento difficile del Catanzaro si riassume in una classifica che si...

News

Catanzaro, allarme rosso?

Il Catanzaro riscrive i record negativi della sua storia. La squadra allenata...