le aquile tornano in campo
Home News “Le Aquile tornano in campo: Situazione e novità al rientro invernale.”
News

“Le Aquile tornano in campo: Situazione e novità al rientro invernale.”

Condividi
Condividi

I ragazzi di mister Caserta riprendono il loro cammino da Bolzano, dopo aver chiuso l’anno con un 1-0 al Nicola Ceravolo contro  una modesta Salernitana, firmato dal nostro capitano Pietro Iemmello, attuale capocannoniere della Serie B. Dopo quella sconfitta, la Salernitana ha rivoluzionato il proprio assetto societario, iniziando a piazzare colpi importanti come Raimondo e Corazza.

Tornando alle Aquile, il primo colpo di mercato è stato il rinnovo del centrocampista Marco Pompetti, ricercato dalle grandi di B e da qualche squadra di Serie A. Per quanto riguarda le cessioni invece: i nomi di Volpe, Piras e probabilmente Dini tutti in direzione lega pro. 

La squadra si presenterà in campo orfana dello squalificato Petriccione, con la situazione di Coulibaly e Koutsoupias ancora da chiarire. Rientrano Bonini e D’Alessandro, quest’ultimo spesso dimenticato, ma di fondamentale importanza nello scacchiere tattico, soprattutto per l’esperienza che può portare a questa rosa.

In casa avversaria, il Sudtirol di Castori dovrà fare a meno di Casiraghi e Merkaj(ragazzo sondato dal direttore Polito), entrambi assenti contro i giallorossi. L’allenatore, che l’anno scorso ha evocato ricordi amari e partite rognose e mai piacevoli da vedere, dovrà preparare al meglio la sfida e decidere se puntare immediatamente sui nuovi arrivi: l’ex giallorosso Adamonis, Belardinelli e Phyytiä, giovane promessa del Bologna.

Insomma, una domenica tutta da gustare, ma è importante ricordare che il Catanzaro ha ormai trovato la sua forma e sa cosa vuole da questo campionato. Con la testa bassa, si va a lottare a Bolzano per tornare con il bottino pieno. Le Aquile sono pronte a tornare in campo!

CREDIT FOTO: US Catanzaro 1929

Condividi
Articoli correlati
News

Il compleanno del Catanzaro Club “Massimo Palanca”

I 28 anni del Catanzaro Club “Massimo Palanca” festeggiati a Catanzaro Lido,...

News

Il Catanzaro si affida a Re Pietro per la prima vittoria stagionale 

Uno settembre 2024, gara in notturna. Giornata numero 4 del campionato di...

NewsSettore Giovanile

Memorabile Primavera2! Pierluigi, Tassoni e De Oliveira eliminano il Cittadella in Coppa Italia 

Venerdì di Coppa Italia per il Catanzaro di Mister Costantino questa mattina...