Al rientro dopo la pausa per le nazionali, il Catanzaro non riesce ad andare oltre il risultato di 1-1 contro la Carrarese, trovando così il terzo pareggio in altrettante partite di campionato, che non ha sicuramente accontentato tifosi e squadra.
A Catanzaro sono definitivamente tornati i fantasmi della scorsa stagione. Come prevedibile, dopo una sessione di calciomercato estiva nel corso della quale ci sono stati numerosi movimenti sia in entrata che in uscita, la squadra a disposizione di Alberto Aquilani non è ancora riuscita ad assimilare nel migliore dei modi i dettami tecnici del tecnico romano, e questo si riflette nelle prestazioni in campo.
Il Catanzaro, infatti, non è praticamente mai riuscito ad impensierire la retroguardia della formazione toscana, che per larghi tratti ha avuto il controllo della sfida (e probabilmente meritava di tornare a casa con i tre punti).
E lo stesso Aquilani, ai microfoni dei giornalisti al termine della partita, non si è assolutamente detto soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi.
Una situazione quasi identica a quella nella quale si era ritrovato l’anno scorso Fabio Caserta, che ha avuto bisogno di qualche settimana per assestare gli equilibri della squadra e riuscire a conquistare l’accesso alla semifinale del playoff promozione.
Dunque bisognerà concedere sicuramente ancora del tempo ad Alberto Aquilani e al suo staff per vedere i risultati del lavoro che viene fatto in allenamento, anche se non saranno molti i passi falsi che società e tifoseria potranno concedere alla squadra.
CREDIT FOTO: US Catanzaro 1929
Lascia un commento