È un Luca D’Angelo soddisfatto, quello che si presenta in sala stampa al termine della semifinale play off, che ha visto il suo Spezia vincere al “Ceravolo”. “Le partite dei play off sono sempre complicate, sapevamo che il Catanzaro è una squadra difficile da affrontare. Ora aspettiamo domenica. Non sarà facile.
Il vento ha reso la partita complicata per entrambe le squadre. Nel primo tempo, a favore di vento, dovevamo fare più. A La Spezia servirà lo stesso atteggiamento avuto oggi. Nel ritorno potremmo recuperare Esposito e Lapadula”
Una sconfitta casalinga pesante per il Catanzaro nella semifinale di andata play off. “Nel primo tempo con il vento a favore abbiamo avuto difficoltà ma, tutto sommato abbiamo retto bene. Dla punto di vista difensivo abbiamo fatto una buona gara – ha esordito il tecnico Fabio Caserta”. “Nella ripresa abbiamo preso gol e poi l’inerzia della partita è cambiata. Il secondo gol ha modificato tutto.
Al ritorno sarà quasi impossibile ma, nel calcio tutto può succedere. Sappiamo che sarà difficile. I ragazzi devono crederci e andremo a La Spezia per fare la nostra partita. Ci sono novanta minuti ancora e dobbiamo essere consapevoli che, comunque, questa squadra ha fatto un grandissimo campionato. Oggi lo Spezia ha sfruttato le occasioni che gli abbiamo concesso noi.
Soprattutto il primo gol che poteva essere evitato. Eravamo cinque giocatori contro uno. Il due a zero è una giocata di un calciatore fuori categoria. Sul due a zero la squadra ha provato ad accorciare le distanze. Lo Spezia ha dimostrato di essere superiore. Ha preso pochi gol durante il campionato. Dispiace tanto, davvero tanto. Avevamo Iemmello che stanotte è stato malissimo, così come Petriccione. Non è l’alibi della partita. Sono stati superiori a noi.
CREDIT FOTO: US Catanzaro 1929
Lascia un commento