Home News Il Catanzaro è “grande” con le “grandi”
News

Il Catanzaro è “grande” con le “grandi”

Condividi
Condividi

Nella trasferta di Modena il Catanzaro di Alberto Aquilani conquista la quinta vittoria in campionato. Un successo che porta la squadra giallorossa a quota 22 punti dopo quindici giornate e che consolida ulteriormente una posizione di classifica che, al momento, varrebbe il terzo accesso consecutivo ai playoff promozione.

Il merito della vittoria va soprattutto alle reti di Antonini e Pittarello, capaci di ribaltare l’iniziale vantaggio dei padroni di casa firmato da Pedro Mendes. Ma il riconoscimento va esteso all’intero gruppo giallorosso, che ha mostrato una ritrovata determinazione, quella voglia di lottare e restare dentro la partita che in alcune uscite precedenti era mancata.

Questo successo conferma inoltre una tendenza ormai evidente: il Catanzaro di Aquilani sembra rendere al meglio quando affronta avversari sulla carta superiori o comunque con meno pressioni addosso. Basti pensare che tre delle cinque vittorie ottenute finora sono arrivate contro squadre che precedono i giallorossi in classifica. Un dato che racconta una squadra capace di esprimersi con più libertà proprio nelle sfide in cui ha meno da perdere.

Da sottolineare, poi, il contributo di alcuni singoli che stanno risultando decisivi. È il caso di Pittarello, protagonista anche a Modena con il rigore che ha deciso l’incontro. Le sue prestazioni, come quelle di altri elementi della rosa, testimoniano la qualità del lavoro svolto da Aquilani e dal suo staff, sempre più visibile nella crescita del collettivo.

Ora, però, servirà mantenere alta la concentrazione. L’Avellino è già alle porte e i tifosi si aspettano che la squadra possa dare continuità all’ottimo risultato ottenuto al “Braglia”. Aquilani dovrà essere bravo a riportare subito i suoi con la testa sul campo, perché il campionato non aspetta.

CREDIT FOTO: US Catanzaro 1929

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Articoli correlati
Match RecapNews

Il pagellone: Modena – Catanzaro

Il pagellone di Fabio Migliaccio della partita del 08 Dicembre 2025. Modena...

Match RecapNews

Antonini-Pittarello, che colpo del Catanzaro a Modena!

MODENA – CATANZARO 1 – 2 (31′ Pedro Mendes, 68′ Antonini, 90′...

News

Modena – Catanzaro: al “Braglia” con la consapevolezza di essere all’altezza!

Inizia il mese di dicembre per il Catanzaro, che lunedì ore 12.30...

News

Si preannuncia un “mezzogiorno di fuoco” tra Modena e Catanzaro per la 15^ di campionato

Nell’insolito e alquanto discutibile orario delle 12.30 Modena e Catanzaro si affronteranno...