Dalle crocifissioni mediatiche dell’andata, al sublime successo del ritorno. Mister Caserta, il calcio è questo ma tu hai saputo, con eleganza ed educazione, costruire un giocattolo vincente. Una prestazione tutta grinta e cuore, in un derby che è stato magistralmente condotto dal Catanzaro.
Un quattro a zero meritato, senza se e senza ma. La sconfitta di Cremona poteva essere un macigno per il suo Catanzaro. Ed invece, il mister ha difeso la squadra, prendosi le colpe di due prestazioni non eccellenti contro Reggiana e Cremonese. Il Catanzaro ha giocato con grinta nel derby, con una fame incredibile di voler azzannare i lupi cosentini. Oggi si chiude un capitolo di questa stagione.
Quel capitolo derby che tanto aveva fatto male al tecnico giallorosso anche nella scorsa stagione quando guidava il Cosenza. Ora mister goditi questa serata, goditi questa vittoria, goditi tutti i cori che la tifoseria giallorossa ti ha riservato. Oggi hai scritto una pagina di storia, a tinte giallorosse, che nessuno potrai mai cancellare. Ed ora comandante, conduci la nave più in alto possibile. Sognare non costa nulla.
CREDIT FOTO: US Catanzaro 1929
Lascia un commento