Poco soddisfatto il tecnico della Sampdoria Alberico Evani, dopo il pareggio in trasferta contro il Catanzaro. Una partita giocata anche con la superiorità numerica nella ripresa: “Ci abbiamo provato a vincere. Abbiamo messo tutto il potenziale offensivo.
Con la Salernitana, dovremo giocare come se fosse una finale. Sappiamo che ci sono difficoltà altrimenti non sarei stato il quarto allenatore della stagione. Stiamo provando di tutto in avanti, cambiando spesso. Giochiamo con l’assillo dei punti. Dall’inizio dell’anno tante volte siamo andati in vantaggio e ci siamo fatti recuperare. Forse abbiamo paura di vincere.
Fino al nostro vantaggio avevamo tenuto bene il campo. Una volta passati in vantaggio, ci siamo allungati consentendo al Catanzaro di pareggiare e portarsi avanti”.
“Ultimamente stiamo commettendo troppo errori” – ha esordito così il tecnico Caserta in sala stampa, nel post partita di Catanzaro-Sampdoria. “Ottima la reazione al gol subito. La squadra si è comportata da squadra dopo lo svantaggio. La compattezza di squadra oggi è stata ottima, soprattutto in inferiorità numerica.
Siamo partiti contratti, frutto anche del periodo che stiamo vivendo. Ci sono alcuni momenti in cui la palla pesa, soprattutto nella testa dei calciatori. Dobbiamo liberarci da questi pensieri e pensare che abbiamo un traguardo bello da raggiungere. Raggiungere gli spareggi sarebbe il giusto premio per l’annata ed i sacrifici affrontati. Bravi i ragazzi, perché anche in dieci hanno cercato di attaccare e vincere.
C’è stato il sacrificio di tutti. Non ho mai avuto il sentore di poterla perdere in inferiorità numerica. Abbiamo due finali da disputare. Dobbiamo essere propositivi. Credo tanto nella voglia dei ragazzi di arrivare a questi play off.
CREDIT FOTO: US Catanzaro 1929
Lascia un commento