Dopo sei pareggi consecutivi è arrivata la prima sconfitta stagionale per il Catanzaro di Alberto Aquilani. La squadra giallorossa, infatti, si è dovuta arrendere al Monza nella trasferta della settima giornata del campionato di Serie B 2025/26.
Un risultato che ha lasciato parecchia delusione nei quasi tremila tifosi catanzaresi giunti all’U Power Stadium e che, soprattutto, ha fatto venire a galla una serie di difetti che il tecnico dovrà provare a correggere prima possibile.
Insieme al Catanzaro, infatti, l’unica squadra a non aver fatto registrare ancora una vittoria è lo Spezia, avversario che solo qualche mese fa decretava la seconda eliminazione consecutiva dei giallorossi alle semifinali playoff per la promozione in Serie A, e questo dato riflette a pieno quelle che sono le difficoltà che può presentare il campionato cadetto.
Una situazione, quindi, molto delicata in casa giallorossa, che i tifosi sperano si possa risolvere nel più breve tempo possibile, anche per non rischiare di essere coinvolti a lungo nella lotta per non retrocedere, dato che sono anni che la squadra calabrese disputa campionati da protagonista.
La sosta per le Nazionali, in questo caso, sembra arrivare proprio nel momento giusto per il Catanzaro, che ha necessità di riorganizzare le idee e soprattutto di permettere ai giocatori indietro di condizione di rimettersi in pari rispetto ai compagni.
Al rientro dalla sosta, la squadra giallorossa è attesa da un doppio impegno casalingo con Padova e Palermo e i tifosi si augurano che già dalla sfida contro la squadra veneta si possa ritrovare la vittoria e restituire serenità all’ambiente.
Nel frattempo, il centrocampista del Catanzaro Mattia Liberali, convocato dalla nazionale under 20 per i mondiali in Cile, sta mettendo in mostra tutto il suo talento: i tifosi vedono in lui un possibile pilastro del futuro di questa squadra.
CREDIT FOTO: US Catanzaro 1929
Lascia un commento