Sei goal e tanto spettacolo nella sfida della trentaduesima giornata del campionato di Serie B tra Catanzaro e Bari. Una sfida che avrebbe potuto decidere le sorti del finale di stagione di queste due squadre, visto che entrambe sperano di ottenere un posto nei playoff promozione di fine campionato.
Primo tempo condizionato dal forte vento che spirava sul Ceravolo, e che ha messo in forte difficoltà entrambe le squadre. A passare in vantaggio è stata però la formazione ospite al minuto 27 con l’ex di giornata Mattia Maita abile a sfruttare un’indecisione di Federico Bonini, rubandogli palla all’altezza del centrocampo e servendo l’assist a Kevin Lasagna per il momentaneo 0 – 1 pugliese.
Al minuto 44 ci pensa però il capitano giallorosso Pietro Iemmello a rimettere in equilibrio il punteggio grazie ad una magia dalla distanza che beffa il portiere del Bari Radunovic.
Nella seconda frazione di gioco parte meglio la squadra di Fabio Caserta, che sfiora ripetutamente il goal del 2-1 e lo trova al minuto 69 con il settimo centro di questo campionato di Bonini.
Dura però appena nove minuti la gioia dei tifosi catanzaresi, dato che al minuto 78 trova la rete del 2-2 l’esterno del Bari Costantino Favasuli.
Il Catanzaro risponde subito e al minuto 83 si riporta in vantaggio grazie al secondo goal stagionale di Giacomo Quagliata, e sembrerebbe aver messo definitivamente in ghiaccio la partita.
Nel secondo dei cinque minuti di recupero concessi dall’arbitro Giua, il subentrato del Bari Andrea Favilli trova la rete del definitivo 3-3, con Biasci che qualche istante prima aveva sprecato il definitivo 4-2 solo a tu per tu con il portiere dei pugliesi.
Un punto che porta la squadra di Caserta a quota 47 punti in classifica dopo 32 giornate, e non riesce a restare al passo della Juve Stabia che resta da sola quinta in classifica a quota 49.
Resta invece invariata la distanza con il Bari, che attualmente occupa il nono posto -il primo fuori dai playoff- a quota 41 punti.
Adesso il Catanzaro si dovrà preparare per affrontare le trasferte con la Carrarese e il Mantova, due squadre ancora in piena lotta per la salvezza.
CREDIT FOTO: US Catanzaro 1929
Lascia un commento