I giallorossi di coach Sant’Ambrogio regolano a domicilio con autorevolezza i biancorossi baresi. Senza ombra di dubbio la gara si decide già al secondo quarto, che i catanzaresi si aggiudicano con uno strabiliante 36-10 e così il primo tempo finisce 29-57.
Divario incolmabile anche perché l’Academy sfodera una intensità difensiva, abbinata ad una efficacia in attacco, degne di una squadra assolutamente solida, che non concede nulla ai padroni di casa. Tyrtyshnyk e Canestrari sono devastanti dalla distanza, mentre Dozic e Gaye spazzano le plance. Al rientro dall’intervallo lungo il copione non subisce variazioni di rilievo.
Academy sempre in controllo, che allunga di ulteriori sei punti alla fine del terzo quarto. Si mettono in evidenza anche Bartolozzi, Giglio e Battaglia. I giallorossi sono devastanti e fanno calare il sipario sul parquet del palazzetto barese, completamente annichilito. Del resto, il terzo tempino finisce 39-73, quindi, sentenza anticipata inappellabile.
La panchina catanzarese non sbaglia una mossa ed i giocatori rispondono presente. L’ultimo quarto è tutto un garbage time, che consente a coach Sant’Ambrogio di svuotare la panchina. Nel contempo, i biancorossi Grassi e Dabo producono un buon quarto, così, riducendo lo svantaggio accumulato dai padroni di casa. L’Academy è tornata.
ADRIA BARI – BASKET ACADEMY CATANZARO 63-87
PARZIALI (19-21; 10-36; 10-16; 24-14)
ADRIA BARI: Traore 4 , Pavicevic 5 , Cassano, Rubino 2, Hornscheidt 4 , Calcagni, Madonna, Dabo 11, Vujic 11, Palmisano 3 , Grassi 23, Palmisano 3, Bonserio. Coach: Enrico Fabbri
BASKET ACADEMY CATANZARO: Greco , Battaglia 11, Gaye 11 , Albertinazzi, Canestrari 11, Giovannini, Bartolozzi 11 , Tyrtyshnyk 30 , Giglio 5, Dozic 8. Coach: Iliano Sant’Ambrogio Ass: Sabbatino – Tunno
Arbitri: Marsella Eros di Mesagne (BR) e Carella Giorgia di Brindisi (BR)
Lascia un commento