Per i giallorossi di coach Sant’Ambrogio non sarà proprio una passeggiata di salute, trattandosi di una squadra che ha effettuato significativi innesti, a partire dal cambio del coach, tutto ciò nel tentativo di recuperare posizioni in classifica, allo stato un po’ deficitaria.
Da non tralasciare che lo starting five coratino è di assoluto rispetto, vantando, tra gli altri, atleti importanti tipo il centrone Corral e l’esterno Basile. Non mancherà l’ex di turno, Marcelo Dip, che ha iniziato proprio a Catanzaro la sua esperienza italiana, allenato da coach Tunno. Academy molto carica e motivata dopo la preziosa vittoria in quel di Milazzo. I giallorossi sanno di dover conquistare questi due punti , fondamentali ai fini del posizionamento nella fascia playoff.
In pratica c’è in ballo il 2-0 su Corato, tutto sommato una potenziale diretta concorrente. Questa volta a lanciare l’appello ai tifosi è l’under Gianluca Greco , play titolare in Under 19 di Eccellenza, ma che da diverse partite si è ritagliato un congruo minutaggio in prima squadra, nondimeno firmando punti decisivi. Greco parte da qui: “Stiamo attraversando un discreto stato di forma, abbinato ad una buona condizione mentale.
Parimenti, tra di noi si è generato un clima positivo, tanto in campo, che nello spogliatoio, nel senso che c’è grande fiducia reciproca e ci aiutiamo con piacere. Pertanto, ci sentiamo pronti e carichi per questa gara con Corato, assolutamente da non sottovalutare e da affrontare con il massimo impegno. La differenza la farà il nostro meraviglioso pubblico, che anche domenica lo vorremmo come sesto uomo”. Ed allora appuntamento domenica alle 19 al Pala Pulerá
CREDIT FOTO: Basket Academy Catanzaro
Lascia un commento