Home Non Solo Calcio Basket Academy Catanzaro vs Bim Bum Rende, il derby di Calabria è servito. Appello del catanzarese doc Giglio
Non Solo Calcio

Basket Academy Catanzaro vs Bim Bum Rende, il derby di Calabria è servito. Appello del catanzarese doc Giglio

Condividi
Condividi

Domenica il Pala Pulerá ospita una gara dal sapore esclusivamente calabrese, quindi, piccante e gustoso. Intanto, sarà bene non lasciarsi condizionare dalla classifica, molto favorevole a Catanzaro, in zona playoff, meno a Rende, zona playout. In questo girone F di B Interregionale è stato ampiamente dimostrato che non esiste alcun risultato scontato.

Questo, i due team lo sanno bene, pertanto si sono preparati con cura all’appuntamento, assolutamente importante per entrambi. L’Academy per consolidare il piazzamento nella fascia alta di classifica, Bim Bum Rende per allontanarsi da quella bassa. Ambedue, poi, sono motivate a performare anche per scrollarsi di dosso le sconfitte del turno precedente.

Lo staff tecnico catanzarese è stato alle prese in settimana con il recupero degli acciaccati. Quello rendese nell’ottimizzare i loro schemi. E poi, da non tralasciare il fattore derby, che genera pur sempre un surplus motivazionale ed una spinta agonistica suppletiva. Quello che è certo e che sarà ancora una volta testimoniato e’ il positivo rapporto tra le due società, i dirigenti ed i tecnici, peraltro da sempre.

Certamente un bel messaggio di sportività e socialità che onora la Calabria del basket. Insomma, ci saranno tutti gli ingredienti per assaporare un incontro, come già detto, piccante e gustoso. Chi non ha alcun dubbio in tal senso è Ciccio Giglio da Giovino, frutto pregiato a km 0 del vivaio giallorosso.

Capitano di quel capolavoro cestistico quale il team U19E e componente stabile del roster di B Interregionale, Giglio parla chiaro ai supporters giallorossi: “Noi questa partita vogliamo vincerla a tutti i costi. Primo perché dobbiamo tornare subito in striscia. Secondo perché è pur sempre un derby. Terzo perché vogliamo regalare al nostro pubblico solo vittorie. Quindi, aiutiamoci a vincere. Insieme per scalare la classifica e portare sempre più in alto i colori giallorossi, che per me sono anche quelli della mia città.”

Passionale come in campo Ciccio, il cui appello, senza dubbi, sarà raccolto dalla comunità del basket dell’intera provincia.

CREDIT FOTO: Basket Academy Catanzaro

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Articoli correlati
Non Solo Calcio

Under 19 Eccellenza, Basket Academy Catanzaro ammirevole lotta alla pari contro la super corazzata Cantù cedendo 70-72 nei secondi finali

Aquilotti giallorossi strepitosi, fanno tremare una delle squadre più accreditate alla finalissima....

Non Solo Calcio

Basket Academy si arena a Messina e la Basket School prevale 92-81

I giallorossi arrivano scarichi al Pala Tracuzzi, proprio contro un team che...

Non Solo Calcio

Basket Academy non si ferma più e liquida anche la performante Virtus Matera 82-70. Pubblico sesto uomo

Un’Academy intensa e solida rimanda a casa a bocca asciutta Matera, arrivata...